Interruzione dei servizi informatici del settore civile, del Portale dei Servizi Telematici e del Portale del Processo Penale Telematico
15 Settembre 2022
In data 16 settembre 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 per attività di manutenzione programmata verranno interrotti i sistemi civili di servizio di tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte d'Appello su tutto il territorio nazionale, sul Portale dei Servizi Telematici e sul Portale Vendite Pubbliche, incluso il Portale per il Processo Penale Telematico.
Rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e le funzionalità relative al deposito telematico del settore civile da parte di avvocati, professionisti e altri soggetti esterni abilitati. Non sarà, invece, possibile accedere al Portale Deposito atti Penali per il deposito. Pe il settore civile, viene fatto presente che i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio dei sistemi. Non sarà possibile consultare in linea i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti.
Per i cancellieri: non sarà possibile procedere all'aggiornamento dei fascicoli, all'invio di biglietti di cancelleria e all'accettazione dei depositi telematici, causa mancata disponibilità dei registri in cancelleria. Non sarà altresì possibile aggiornare i fascicoli della Consolle del Magistrato e della Consolle del PM. I seguenti servizi saranno indisponibili:
A seguito dell'attività di manutenzione correttiva verranno messi in produzione gli XSD aggiornati, per la configurazione dei redattori atti, comprendenti anche le specifiche tecniche per la generazione dei rapporti riepilogativi da depositare a norma dell'art. 16 bis, comma 9-septies, D.L. 179/2012.
|