Attivate le nuove Corti della Giustizia Tributaria a seguito della riforma

Redazione scientifica
16 Settembre 2022

A partire dal 16 settembre 2022, in attuazione della riforma dell'ordinamento e del processo tributario, le CTP e CTR assumono la nuova denominazione di Corti di Giustizia Tributaria rispettivamente di primo e secondo grado.

Il sito della Giustizia Tributaria informa che, a partire dal 16 settembre 2022, le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali assumono la nuova denominazione di Corti di Giustizia Tributaria rispettivamente di primo e secondo grado.

Viene data notizia che anche l'applicativo del PPT per il deposito degli atti tributari processuali sarà implementato con le nuove denominazioni. Verranno attivati gli aggiornamenti dei servizi del Sistema Informativo della Giustizia Tributaria e delle informazioni presenti sul portale della Giustizia Tributaria.

Restano, tuttavia, validi gli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) e ordinaria (PEO) attualmente presenti nelle pagine web delle varie sedi giurisdizionali territoriali, in attesa della loro modifica di cui verrà data pubblicità secondo le forme previste dalla legge.

Il presente cambiamento avviene in attuazione della legge 31 agosto 2022, n. 130, sulla riforma dell'ordinamento e del processo tributari.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.