“Calciopoli – la verità degli avvocati” il documentario in tre puntate sul caso che ha cambiato il calcio italiano
28 Settembre 2022
È disponibile da oggi su avvocati.it “Calciopoli - la verità degli avvocati”, una docuserie in tre episodi in cui vengono ricostruite le vicende del più grande scandalo calcistico italiano, delle conseguenze che ha generato da un punto di vista prima sportivo, nella caldissima estate del 2006, e poi in sede penale, con il processo che si è chiuso in Cassazione nel 2015. Il documentario, presentato da Guido Vaciago, direttore di TuttoSport, ricostruisce tutto il dibattimento processuale attraverso la voce dei protagonisti. Intervengono infatti l'Avv. Maurilio Prioreschi, legale di Luciano Moggi, e l'avvocato Tito Lucrezio Milella, legale della FIGC, oltre ad Alvaro Moretti, oggi Vicedirettore de “Il Messaggero”, ai tempi inviato di TuttoSport.
La docuserie, realizzata da Giuffrè Francis Lefebvre in collaborazione con LaLegal e con la media partnership di TuttoSport, mette al centro della narrazione il punto di vista, assolutamente inedito, degli avvocati coinvolti nel processo spiegando le ragioni che hanno indotto ad adottare determinate strategie processuali.
Il primo episodio sarà accessibile gratuitamente registrandosi su avvocati.it; gli altri due episodi saranno disponibili in abbonamento nella versione premium del portale.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – così Stefano Garisto, Direttore Generale di Giuffrè Francis Lefebvre – che affronta con approccio inedito una vicenda che ha segnato la storia calcistica ma anche giudiziaria italiana. Per GFL è il coronamento di un percorso che abbiamo voluto fortemente intraprendere per avvicinarci sempre di più ai professionisti legali. Un percorso iniziato con la creazione del portale www.avvocati.it, un ambiente di ascolto e di confronto interamente dedicato agli avvocati che propone interviste, video e contenuti inediti per offrire spunti di dibattito su vicende importanti e tematiche del momento”.
“Ringrazio vivamente Tuttosport”, prosegue Garisto, “per aver scelto di contribuire all'ottima riuscita di questa iniziativa che giungerà a molti professionisti e appassionati del tema anche attraverso l'ingente diffusione della testata”.
|