Disponibile il servizio di download dei fascicoli processuali sul Portale della Giustizia Tributaria

Redazione scientifica
13 Dicembre 2022

La nuova funzionalità rende possibile la consultazione tramite accesso alla propria area riservata e il download dell'intero fascicolo o di alcune specifiche cartelle.

Il Portale della Giustizia Tributaria comunica la disponibilità, nell'area riservata, della nuova funzionalità per il download del fascicolo processuale.

È possibile acquisire tutti gli atti processuali sui propri dispositivi personali per la consultazione in modalità offline.

È possibile, inoltre, consultare il fascicolo di interesse tramite la funzione “Ricerca Fascicolo” e richiedere il download intero o solo di alcune cartelle tramite il pulsante “Download Fascicolo” (consultabile alla pagina “Dettaglio Fascicolo”).

Il sistema, ricevuta la richiesta, crea un file compresso in formato ZIP, contenente gli atti processuali richiesti.

È possibile verificare lo stato di lavorazione e l'esito finale selezionando, dalla pagina del fascicolo in esame, il pulsante “Richieste Download Fascicolo”.

Al termine della procedura correttamente eseguita, è possibile scaricare il file ZIP sul proprio dispositivo.

Il sistema conserverà il file per 15 giorni. Superato tale termine sarà necessario effettuare una nuova richiesta di download.

È possibile monitorare le proprie richieste di download in corso di lavorazione e quelle relative ai fascicoli processuali per i quali è disponibile il file ZIP tramite la funzionalità “Elenco richieste download, presente nel menu “Interrogazione Atti Depositati” del PTT.

Per maggiori approfondimenti, le relative istruzioni sono consultabili sul di Assistenza online.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.