Tribunale di Milano, modalità per effettuare i pagamenti telematici

13 Marzo 2023

Il Tribunale di Milano ha fornito ai professionisti alcune indicazioni sul pagamento telematico del contributo unificato, specificando che questo deve essere effettuato attraverso il Portale Servizi Telematici – Pagamenti PagoPA.

Con un avviso se servizio per gli utenti datato 3 marzo 2023, il Tribunale di Milano ha fornito alcune indicazioni sulle modalità per effettuare il pagamento telematico del contributo unificato, precisando che non è più possibile pagare con marca lottomatica e MOD. F23.

Infatti, viene specificato che il pagamento deve essere effettuato attraverso il Portale Servizi Telematici – Pagamenti PagoPA.

L'avviso precisa inoltre che:

  • A partire dal 1° gennaio 2023 il contributo unificato è corrisposto tramite pagamento telematico, attraverso PagoPA (art. 192 D.P.R. 115/2022), all'indirizzo http://servizipst.giustizia.it/PST/it/pagopa.wp.
  • A partire dal 28 febbraio 2023 il diritto di copia, il diritto di certificazione e le anticipazioni forfettarie (€ 27,00) sono corrisposti tramite pagamento telematico, attraverso PagoPA (art. 196 D.P.R. 115/2022), all'indirizzo: http://servizipst.giustizia.it/PST/it/pagopa.wp.

In allegato il vademecum per i Pagamenti Telematici.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.