Osservatorio antimafia – Misure amministrative di prevenzione antimafia e tutela giurisdizionale: la registrazione della Lezione aperta tenuta a Roma Tre

La Redazione
La Redazione
05 Aprile 2023

Si pubblica la registrazione della Lezione aperta coordinata dalla Professoressa Maria Alessandra Sandulli sulle Misure amministrative di prevenzione antimafia e tutela giurisdizionale, svoltasi a Roma Tre il 3 aprile.

Il 3 aprile scorso si è svolta presso l'Università di Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza, la Lezione aperta del Corso di Giustizia amministrativa della Professoressa Maria Alessandra Sandulli sulle Misure amministrative di prevenzione antimafia e tutela giurisdizionale.

L'evento è stato introdotto e moderato dalla Prof.ssa Maria Alessandra Sandulli, Direttore del Portale.

Dopo i saluti, affidati al Prof. Antonio Carratta, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Roma Tre e al Dott. Bruno Frattasi, Direttore ACN, già CdG Ministero Interno, sono intervenuti, il Prof. Alessandro Diddi, Università della Calabria, il Prof. Marco Magri, Università di Ferrara, il Dott. Francesco Menditto, Procura della Repubblica del Tribunale di Tivoli ed il Cons. Giovanni Tulumello, Consiglio di Stato.

Tra gli interventi programmati, F. Cardarelli e R. Rolli.

Durante il covegno è stato presentato L'Osservatorio sulla giurisprudenza in tema di misure amministrative di prevenzione della criminalità organizzata – inaugurato di recente sul Portale – coordinato da A. De Col, M. Lipari, M. Noccelli, S. Perongini, R. Rolli, M.A. Sandulli, M. Santise.

Le conclusioni sono state affidate al Pres. Marco Lipari, Consiglio di Stato.

Pubblichiamo la registrazione della Lezione al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=vMpCo8640_4&ab_channel=ScuolaSandulli

V. anche Osservatorio antimafia – Lezione aperta a Roma Tre sulle Misure amministrative di prevenzione antimafia e tutela giurisdizionale