Corte d'appello Venezia: indicazioni sulla trasmissione delle istanze ex art. 492-bis c.p.c.

22 Maggio 2023

La Corte di appello di Venezia fornisce indicazioni in relazione alla trasmissione delle istanze relative all'art. 492-bis c.p.c., inerente alla ricerca con modalità telematiche dei beni da pignorare, innovato dalla Riforma cd. Cartabia del processo civile.

La Corte d'appello di Venezia, con comunicazione del 4 maggio 2023 indirizzata ai presidenti dei Consigli degli ordini degli Avvocati del distretto, nonché ai tribunali loro sedi e all'Ufficio Unep di Venezia, è intervenuto sulle modalità di trasmissione delle istanze ex art. 492-bis c.p.c.

Ha quindi chiarito di inoltrare le richieste di autorizzazione ai sensi dell'art. 492-bis c.p.c. negli uffici Unep territorialmente competenti, nei seguenti indirizzi PEC:

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.