Al via dal 1° luglio 2023 il nuovo processo civile telematico minorile

Redazione scientifica
26 Giugno 2023

Il Tribunale per i Minorenni di Milano comunica che dal 1° luglio 2023 verrà avviato il nuovo processo civile telematico minorile, con l'adozione di un nuovo applicativo informatico S.I.C.I.D. – SIGMA in sostituzione del precedente gestionale SIGMA.

Il Tribunale per i Minorenni informa inoltre che la casella PEC a supporto del vecchio SIGMA (modulo SigmaMail settorecivile.tribmin.milano@giustiziacert.it) per le comunicazioni telematiche non sarà oggetto di migrazione nei nuovi sistemi informatici e verrà dismessa.

Si rappresenta che, già nella prima fase di avvio, il deposito da parte degli Avvocati dovrà essere effettuato secondo le attuali regole del PCT. Anche il deposito da parte dei servizi sociali e di tutti i servizi specialistici esterni dovrà avvenire con le stesse modalità, come da comunicazione consultabile sul sito istituzionale del Tribunale nella sezione “Notizie online”.

Il provvedimento è consultabile in allegato.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.