Entrata in vigore PCT Ufficio del Giudice di Pace di Milano

03 Luglio 2023

A seguito dell'entrata in vigore del PCT a decorrere dal 30 giugno 2023, il Presidente del Tribunale di Milano fornisce istruzioni per la presentazione delle istanze relative ai decreti ingiuntivi, per la consultazione dei documenti allegati al fascicolo monitorio e con riferimento all'Ufficio iscrizione a ruolo.

Il 29 giugno 2023 il Presidente del Tribunale di Milano comunica che a decorrere dal 30 giugno 2023, con l'ingresso del telematico, tutte le istanze relative ai decreti ingiuntivi (istanza di rimessione in termini, istanze di correzione di errore materiale e richieste di esecutorietà ex art. 647 e 654 c.p.c.) dovranno essere presentate tutte in modalità telematica.

Per la consultazione dei documenti allegati al fascicolo monitorio nato cartaceo e per il ritiro dei fascicoli di parte occorrerà recarsi in cancelleria st. 6 piano terra che rimarrà aperta due volte a settimana nelle giornate del lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per l'Ufficio iscrizione a ruolo, in coerenza con la vigente normativa, tutti gli atti che in precedenza erano depositati materialmente in ufficio, andranno presentati esclusivamente in modalità telematica, fatta eccezione per le parti privati che potranno continuare a depositare le proprie istanze e ricorsi in forma cartacea presso l'apposito sportello che rimarrà aperto, a loro dedicato, tutti i giorni dal lunedì al venerdì stessi orari vigenti.

Viene infine disposta la comunicazione al Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano e al Presidente della Camera Civile di Milano, nonché la pubblicazione sul sito del Giudice di Pace di Milano.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.