Corte Appello Roma: autorizzato il deposito degli atti penali secondo le modalità attuali

25 Luglio 2023

Il Presidente della Corte d'appello di Roma, a seguito del D.M. 18 luglio 2023, rilevato che non risulta ancora attuato dalla DGSIA il portale del PPT, fornisce informazioni circa il deposito degli atti.

Il provvedimento del Presidente della Corte d'appello di Roma, datato 19 luglio 2023, interviene a seguito del D.M. del 18 luglio 2023 rubricato «Integrazione al decreto 4 luglio 2023, recante “Portale deposito atti penali” – Avvio fase di sperimentazione».

Nel provvedimento si evidenzia che l'art. 1 del citato decreto dispone la proroga dell'efficacia del decreto del Ministero della giustizia del 4 luglio 2023, nella parte in cui dispone che il deposito da parte dei difensori degli atti indicati nell'elenco di cui all'art. 1 dello stesso decreto avviene esclusivamente mediante il portale del processo penale telematico.

Rilevato che non risulta ancora attuato dal DGSIA il portale del processo penale telematico, il Presidente informa, quindi, che «allo stato il deposito degli atti proseguirà secondo le modalità attuali».

Dispone, da ultimo, che il provvedimento venga comunicato ai Presidenti dei Consigli dell'Ordine degli Avvocati del distretto.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.