Uffici del Giudice di Pace di Sassari, Ozieri e Pattada: da agosto 2023 deposito degli atti solo in via telematica

12 Settembre 2023

Il Presidente del Tribunale di Sassari revoca il provvedimento del 7/08/2023 di autorizzazione al deposito con modalità non telematiche degli atti che andrebbero introdotti e/o depositati tramite il SIGP per gli Uffici del Giudice di Pace di Sassari, Ozieri e Pattada, i quali potranno essere pertanto introdotti e/o depositati tramite SIGP.

Il Presidente del Tribunale di Sassari, nel provvedimento datato 8 agosto 2023, richiama il proprio provvedimento del 7 agosto 2023 con il quale, a causa dei malfunzionamenti del portale SIGP, autorizzava il deposito con modalità non telematiche degli atti che andrebbero introdotti e/o depositati tramite il SIGP per gli Uffici del Giudice di Pace di Sassari, Ozieri e Pattada, sino alla comunicazione da parte del C.I.S.I.A. dell'avvenuta riattivazione del sistema.

Rileva tuttavia come il CISIA di Palermo-Presidio di Cagliari abbia comunicato che «nella giornata di ieri sono stati ripristinati i servizi di deposito atti da parte degli avvocati e dei giudici e sono stati anche ripristinati i servizi di invio notifiche e biglietti di cancelleria e sono stati rielaborati tutti i depositi interrotti dal 21/07/2023 al 7/08/2023».

Visto l'art. 196-quater delle disposizioni di attuazione del codice di procedura civile e disposizioni transitorie, revoca il provvedimento del 7 agosto 2023 di autorizzazione al deposito con modalità non telematiche degli atti che andrebbero introdotti e/o depositati tramite il SIGP per gli Uffici del Giudice di Pace di Sassari, Ozieri e Pattada, i quali pertanto potranno essere introdotti e/o depositati esclusivamente tramite il SIGP.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.