Concentrazioni: il nuovo accordo sulla fusione tra due aziende di informatica risolve le precedenti preoccupazioni della CMA britannica sul cloud gaming

La Redazione
22 Settembre 2023

A seguito della decisione di divieto dell’autorità della concorrenza britannica (“Competition and Markets Authority” o “CMA”), una nota società di informatica ha ristrutturato l'acquisizione di un'azienda statunitense produttrice e distributrice di videogiochi per rispondere alle preoccupazioni legate al cloud gaming.

Il nuovo accordo trasferisce i diritti di streaming cloud per tutti i giochi per PC e console attuali e nuovi di un'azienda produttrice e distributrice di videogiochi rilasciati nei prossimi 15 anni a un editore di giochi leader a livello mondiale.

La nota società di informatica ha notificato l'accordo ristrutturato alla CMA britannica, che ha avviato una nuova fase 1 dell'indagine. D'altra parte, la Commissione europea (che in precedenza aveva dato il via libera all'accordo originale) sta ora valutando se gli sviluppi del Regno Unito richiedano un'altra notifica all'UE.

La CMA ritiene che l'accordo ristrutturato apporti importanti modifiche che risolvono sostanzialmente le preoccupazioni espresse all'inizio dell'anno in relazione alla transazione originale.