Tribunale di Bologna: autorizzato il deposito cartaceo degli atti di nomina, revoca e rinuncia al mandato difensivo

La Redazione
12 Febbraio 2024

A seguito alle segnalazioni del malfunzionamento del PDT da parte dei direttori della Sezione GIP/GUP, il Presidente del Tribunale di Bologna autorizza il deposito degli atti di nomina, revoca e rinuncia al mandato difensivo all’Ufficio GIP_GUP con modalità cartacea ovvero via PEC.

Il provvedimento del 22 gennaio 2024 il Presidente del Tribunale di Bologna fa seguito alle segnalazioni del malfunzionamento del PDT da parte dei direttori della Sezione GIP/GUP e del dibattimento con la quale è stata evidenziata, tra le altre, l'anomalia per la quale le nomine dei difensori inserite telematicamente non risultano visibili lato GIP, ma soltanto al dibattimento.

Rileva, quindi, come nelle more di un'auspicata modifica evolutiva del sistema su base nazionale, già segnalata all'assistenza tecnica, sia necessario un intervento per ovviare a tale inconveniente - ai sensi dell'art. 87, comma 6, d.lgs. n. 150/2022 - il Presidente autorizza il deposito degli atti di nomina, revoca e rinuncia al mandato difensivo all'Ufficio GIP_GUP con modalità cartacea ovvero via PEC all'indirizzo istituzionale depositoattipenali3.tribunale.bolognaiustiziacert.it.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.