Concentrazioni: la Commissione UE ha inviato una comunicazione di addebiti ad una società per aver fornito informazioni errate durante l’indagine

La Redazione
19 Marzo 2024

La Commissione europea (Comunicato Stampa del 19 marzo 2024) ritiene che una società produttrice di pannelli in fibra minerale abbia fornito informazioni errate, incomplete e fuorvianti in merito all'acquisizione di una società competitor durante l'indagine svolta nel 2021 ai sensi del Regolamento (CE) n. 139/2004.

La Commissione europea (Comunicato Stampa del 19 marzo 2024) ha ritenuto che una società produttrice di pannelli in fibra minerale avesse fornito informazioni errate, incomplete e fuorvianti sull'acquisizione di una società competitor durante l'indagine svolta nel 2021 ai sensi del Regolamento (CE) n. 139/2004.

La società produttrice di pannelli in fibra minerale aveva, infatti, notificato alla Commissione UE il suo piano di acquisizione della società target e successivamente quest'ultima ha espresso le proprie preoccupazioni sul fatto che l'operazione potesse influenzare negativamente la concorrenza nel settore specifico di mercato, generando prezzi più alti e riducendo la qualità nonché la scelta dei clienti.

Infine, nel 2022 le parti hanno abbandonato l'operazione.