Ricostruzione del fascicolo d’ufficio formato prima del PAT

La Redazione
27 Giugno 2024

Compito della segreteria è la ricostruzione del fascicolo cartaceo tramite la stampa delle copie degli atti originali prodotte in giudizio dalle parti e delle relative attestazioni di conformità.

Nel corso di un’udienza presso il TAR Lazio emerge la mancanza del fascicolo d'ufficio cartaceo contenente gli atti originali, depositati precedentemente all'entrata in vigore del processo amministrativo telematico (PAT). Pertanto, vengono disposti gli incombenti a carico delle parti ai sensi dell'art. 5, comma 5, disp. att. c.p.a.

Viene, infatti, rilevata l’impossibilità di trovare il fascicolo nonostante le ricerche e come le parti abbiano provveduto al deposito degli atti in loro possesso, benché già prodotti.

Oltre la completezza della documentazione nuovamente depositata, viene rilevata anche la mancanza di contestazioni in ordine alla corrispondenza degli atti stessi rispetto all’originario fascicolo d’ufficio e di conseguenza, la segreteria viene incaricata della sua ricostruzione, tramite la stampa delle produzioni di parte e dell’attestazione di conformità delle copie.

Il completamento degli incombenti anzidetti consente al TAR Lazio di provvedere alla fissazione dell’udienza.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.