Contributo unificato per i ricorsi? In Gazzetta le modalità di versamento

Redazione scientifica
24 Luglio 2017

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con il decreto 27 giugno 2017, pubblicato in G.U. n. 167 del 19 luglio 2017, ha sancito le modalità di versamento del contributo unificato per i ricorsi promossi dinanzi al giudice amministrativo, per i ricorso straordinari al Presidente della Repubblica e per i ricorsi straordinari al Presidente della Regione siciliana.

Il decreto 27 giugno 2017 del Ministero dell'Economia e delle Finanze prevede che il contributo unificato dovuto per i giudizi dinanzi al giudice amministrativo deve essere versato tramite il sistema dei versamenti unitari, di cui agli artt. 17 e ss. d.lgs. n. 241/1997, senza che vi sia la possibilità di avvalersi della compensazione prevista. Il modello F24 deve essere presentato esclusivamente con le modalità telematiche messe a disposizione dall'Agenzia delle Entrate e dagli intermediari mentre, nelle more dell'adeguamento infrastrutturale dei sistemi informativi continueranno a trovare applicazione le modalità di versamento del contributo unificato previste dall'art. 192, comma 1, d.P.R. 30 maggio 2002, n. 115.
Le stesse modalità, come previsto nel decreto, vanno osservate anche per la proposizione di ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica e al Presidente della Regione siciliana.

*Tratto da: www.dirittoegiustizia.it

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.