Interruzione dei servizi informatici del settore civile
12 Settembre 2017
Il Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia ha informato che, per consentire l'installazione di modifiche evolutive, i sistemi del civile subiranno un interruzione con le seguenti modalità temporali:
Durante l'esecuzione delle attività di manutenzione non verranno sospesi i servizi di PEC e, dunque, gli avvocati, i professionisti e gli altri soggetti abilitati potranno depositare telematicamente gli atti anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire al momento del riavvio definitivo dei singoli distretti. Per la durata di tali interruzioni, pertanto, non potranno essere consultati i fascicoli degli uffici dei distretti sopra menzionati ed, inoltre, gli utenti interni (magistrati e personale di cancelleria) non potranno procedere alle consultazioni e scaricare i fascicoli dei registri di cancelleria.
Saranno, dunque, indisponibili:
Non subiranno interruzioni le funzionalità di deposito telematico degli atti di parte. |