Interruzione servizi informatici settore civile

Redazione scientifica
05 Aprile 2017

Il PST comunica che il 7 aprile si verificherà un'interruzione dei servizi informatici del settore civile per l'installazione di modifiche evolutive, migliorative e correttive.

Al fine di consentire l'aggiornamento di alcune funzionalità dei sistemi, a partire dalle ore 17 del 7 aprile 2017 saranno resi indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile e, in particolare:

  • La consultazione e l'implementazione dei registri di cancelleria;
  • L'aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
  • Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
  • Tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
  • Tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
  • I pagamenti telematici.

Poichè i servizi di posta elettronica certificata rimarranno attivi sarà comunque possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi previsto a partire dalle ore 24 del 8 aprile 2017 sino, al massimo, alle ore 8 del 10 aprile 2017.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.