Ridare.it vuole dare rilievo, nel forum "Responsabilità civile. Segui le novità della Legge Concorrenza", alle importanti novità apportate dalla Legge Concorrenza al Codice delle Assicurazioni Private e al mondo dei professionisti.
È entrata in vigore il 29 agosto 2017 la "Legge annuale per il mercato e la concorrenza", l. 4 agosto 2017 n. 124, pubblicatain Gazzetta Ufficiale n. 189 del 14 agosto 2017.
Ridare vuole dare rilievo, nel forum "Responsabilità civile. Segui le novità della Legge Concorrenza", alle importanti novità apportate al "Codice delle Assicurazioni Private" (d.lgs. 9 settembre 2005 n. 209) e al mondo dei professionisti.
A partire da oggi saranno quindi pubblicati focus di approfondimento, redatti da autorevoli giuristi e medici legali, in tema di massimali di garanzia, obblighi informativi degli intermediari, sconti obbligatori, banca dati sinistri, danno non patrimoniale per lesioni di lieve e di non lieve entità, valore probatorio delle scatole nere, trasparenza della procedura di risarcimento, durata del contratto di RC, oltre che di associazioni dei professionisti e loro polizze assicurative.
F.Rosada, Il ddl concorrenza è legge;
C.Cataliotti, Micro permanenti e "accertamento clinico strumentale obiettivo" dopo la Legge Concorrenza
M.Hazan, L'art. 139 (e il nuovo danno non patrimoniale) dopo la Legge Concorrenza
M.Liguori, Clausola claims made bye-bye: l'assicurazione obbligatoria della RC professionisti vira inaspettatamente verso la loss occurence;
F.Martini,Danno non patrimoniale per lesioni di non lieve entità: come cambia il danno alla persona con la Legge Concorrenza;
F.Martini,La claims made, nella rc professionale, vive e lotta con noi
L.Mastroroberto, Tabella, guida, linea guida: quale lo strumento più idoneo per una valutazione medico legale del danno alla persona?
A.Penta,La rilevanza dei testimoni nella lotta al contrasto delle frodi assicurative
G.Sileci, Come cambia il regime delle prove nelle azioni del danneggiato dopo la Legge Concorrenza
D.Spera, Liquidazione danno biologico per lesioni micropermanenti;
D.Spera, L'art. 139 Codice delle assicurazioni sostituito dalla Legge Concorrenza: il gran pasticcio dei valori monetari
M.Vaccari, Obbligo del "preventivo" per i professionisti dopo la Legge Concorrenza
P.Ziviz, Gli artt. 138 e 139 cod. ass. dopo la Legge Concorrenza
E.Ronchi,Nel quesito al CTU medico-legale, il danno non patrimoniale come novellato dalla legge n. 124/2017
Vuoi leggere tutti i contenuti?
Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter continuare a
leggere questo e tanti altri articoli.