Il testo del decreto correttivo del Codice dei contratti approvato in via preliminare dal CdM: prossimo step i pareri istituzionali

Redazione Scientifica
Redazione Scientifica
06 Marzo 2017

Con comunicato del 23 febbraio 2017, la Presidenza del Consiglio ha reso noto che, nella seduta del Consiglio dei Ministri tenutasi lo stesso giorno, è stato approvato, in via preliminare, lo schema del decreto correttivo del Codice dei contratti.Si pubblica il testo del suddetto schema, che, come segnalato con news dello scorso 17 febbraio, è il prodotto della fase di consultazione con i principali stakeholders (conclusa il 22 febbraio u.s.).Lo schema dovrà ora proseguire l'iter disegnato dalla legge delega, che prevede il passaggio al Consiglio di Stato, alla Conferenza unificata e alle Commissioni parlamentari per i relativi pareri, per poi tornare all'esame in Consiglio dei Ministri. Ai sensi dell'art. 1, comma 8, della l. n. 11 del 2016, il suddetto iter dovrà concludersi, pena lo spirare della delega, entro il 19 aprile p.v..

Con comunicato del 23 febbraio 2017, la Presidenza del Consiglio aveva reso noto che, nella seduta del Consiglio dei Ministri tenutasi lo stesso giorno, era stato approvato, in via preliminare, lo schema del decreto correttivo del Codice dei contratti.

Si pubblica il testo del suddetto schema, che, come segnalato con news dello scorso 17 febbraio, è il prodotto della fase di consultazione con i principali stakeholders (conclusa il 22 febbraio u.s.).

Lo schema dovrà ora proseguire l'iter disegnato dalla legge delega, che prevede il passaggio al Consiglio di Stato, alla Conferenza unificata e alle Commissioni parlamentari per i relativi pareri, per poi tornare all'esame in Consiglio dei Ministri.

Ai sensi dell'art. 1, comma 8, della l. n. 11 del 2016, il suddetto iter dovrà concludersi, pena lo spirare della delega, entro il 19 aprile p.v..