ANAC: consultazioni sullo schema-tipo di disciplinare per l'affidamento di servizi e forniture di importo pari o sopra-soglia

Redazione Scientifica
07 Luglio 2017

L'ANAC ha adottato, ai sensi dell'art. 213, comma 2, del d.lgs. 50 del 2016, lo schema-tipo del disciplinare di gara per l'affidamento di servizi e forniture nei settori ordinari, di importo pari o superiore alla soglia comunitaria, aggiudicati all'offerta economicamente più vantaggiosa secondo il miglior rapporto qualità/prezzo.
L'ANAC ha adottato, ai sensi dell'art. 213, comma 2, del d.lgs. 50 del 2016, lo schema-tipo del disciplinare di gara per l'affidamento di servizi e forniture nei settori ordinari, di importo pari o superiore alla soglia comunitaria, aggiudicati all'offerta economicamente più vantaggiosa secondo il miglior rapporto qualità/prezzo. L'Autorità ha evidenziato che il documento, posto in consultazione è stato predisposto tenendo conto non solo delle modifiche apportate dal decreto correttivo (d.lgs. n. 56 del 2017), ma anche sulla base delle prescrizioni contenute nelle diverse Linee guida adottate dall'Autorità e degli orientamenti giurisprudenziali formatisi sotto la vigenza del precedente Codice (d.lgs. n. 163 del 2006) che «rivestono ancora carattere di attualità, in ragione dell'identità di disciplina tra i due Codici a confronto, in relazione ai singoli istituti o a singoli aspetti dei medesimi». Si pubblica la nota illustrativa diffusa dall'ANAC che espone le scelte effettuate nella predisposizione del documento posto in consultazione. Gli operatori potranno sottoporre all'Autorità le proprie osservazioni entro il prossimo 5 agosto.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.