La cessione di un complesso aziendale o di un suo ramo non determina, di per sé, l’impossibilità di mantenere l’attestazione SOA in capo al cedente

Redazione Scientifica
22 Febbraio 2017

Un nuovo soggetto che acquisti un ramo di azienda deve procurarsi...

Un nuovo soggetto che acquisti un ramo di azienda deve procurarsi un'attestazione SOA che accerti quali requisiti ha acquisito mentre, laddove un'impresa ceda un complesso aziendale o un suo ramo (con i quali ceda anche determinati requisiti) e intenda ottenere un'attestazione riferita ai requisiti oggetto di trasferimento, essa può ottenerla solo sulla base di requisiti acquisiti successivamente alla cessione. Quindi, non necessariamente un ridimensionamento dei requisiti determina l'impossibilità di mantenere l'attestazione in capo al cedente, se i requisiti che hanno consentito l'ottenimento della SOA non sono ceduti, con la conseguenza che l'attestazione SOA mantiene la propria validità.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.