Anac: al via le consultazioni online su Bando-Tipo n. 3, clausole sociali e istituzione del rating d’impresa

Redazione Scientifica
15 Maggio 2018

Pubblicate sul sito istituzionale dell'Anac le consultazioni online per Bando-tipo n. 3 sul disciplinare di gara per servizi di ingegneria e architettura, per le Linee Guida recanti la disciplina della clausole sociali e per le Linee Guida recanti l'istituzione del rating di impresa.

In primo piano su lsito dell'Anac le consultazioni online per:

1) «Bando-tipo n. 3 - Schema di disciplinare di gara per l'affidamento, con procedura aperta, di servizi di ingegneria e architettura di importo pari o superiore ad € 100.000 con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo». L'Autorità «pone in consultazione il disciplinare tipo, assegnando per la presentazione dei contributi il termine di trenta giorni che scadrà il 13 giugno 2018 alle ore 24.00».

2) «Linee guida recanti La disciplina delle clausole sociali». L'Autorità invita «gli stakeholders a esprimere osservazioni sul documento posto in consultazione, contenente la bozza delle Linee guida e la nota esplicativa delle questioni sottese, utilizzando l'apposito modello, entro il giorno 13 giugno 2018 alle ore 18.00».

3) «Linee Guida recanti Istituzione del rating di impresa e delle relative premialità»; Il documento, spiega l'Anac, « è articolato in uno schema di Linee guida e in una nota esplicativa in cui sono illustrate le ragioni delle scelte proposte e sono contenute domande rivolte ai partecipanti alla consultazione, che sono ovviamente liberi di proporre ulteriori valutazioni in merito al rating di impresa». Le osservazioni e le proposte operative dovranno pervenire entro il 29 giugno 2018 alle ore 18.00, utilizzando l'apposito modulo.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.