Processo Telematico Civile e Amministrativo: in arrivo aggiornamenti per il deposito degli atti

Redazione scientifica
29 Maggio 2018

Sul sito del Portale Servizi Telematici del Ministero della Giustizia sono stati resi noti gli aggiornamenti di alcune specifiche tecniche per il deposito degli atti. Inoltre, il sito istituzionale della Giustizia Amministrativa informa della nuova versione aggiornata dei SIGA e dei nuovi moduli di deposito per il PAT.

PCT: aggiornamenti specifiche tecniche deposito atti. Il PST (Portale Servizi Telematici) rende noto sul proprio sito che sono pubblicati gli schemi XSD aggiornati in merito al deposito telematico di un nuovo atto «al fine di consentire la più ampia diffusione delle modifiche che saranno prossimamente apportate ai sistemi civili», come è spiegato nel documento denominato “Modifiche deposito telematico – Maggio 2018”.
Inoltre, un ulteriore documento intitolato “Servizio verifica richiesta RPT” prevede l'introduzione di un nuovo servizio per i Punti di Accesso «che consente di conoscere lo stato di una richiesta di pagamento» ed, infine, sul sito PST è resa disponibile la nuova versione della documentazione sui servizi web esposti dal Ministero della Giustizia.

PAT: aggiornamenti SIGA e Scrivania del Magistrato. Sul sito istituzionale della Giustizia Amministrativo è reso noto che dal 25 maggio sono disponibili le versioni aggiornate di SIGA e dei nuovi moduli di deposito. «L'aggiornamento è reso necessario dagli interventi di manutenzione evolutiva del SIGA», e per questo motivo viene raccomandato di provvedere all'aggiornamento per poter utilizzare la “Scrivania del Magistrato”, «selezionando dal portale SIGA la voce Aggiorna Scrivania 4.7.1 e poi seguendo la procedura guidata».
Le principali modifiche di SIGA riguardano le seguenti voci:
- Gestione provenienza
- Gestione domicilio digitale
La principale modifica della “Scrivania del Magistrato” riguarda l'«eliminazione scelta invio a Ufficio Studi».

*Fonte www.dirittoegiustizia.it

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.