Tribunale di Taranto: trasmissione e documentazione relativa alle nuove vendite telematiche
18 Luglio 2018
Introduzione
Trasmissione e documentazione relativa alle nuove vendite telematiche. Ai Signori Presidenti OrdiniAvvocatiCommercialisti Al Presidente Camera procedure concorsuali e immobiliari Trasmetto, in allegato, la documentazione relativa al le nuove vendite telematiche, di prossima entrata in vigore, facendo presente di aver proceduto alla pubblicazione della medesima documentazione sul sito del tribunale.Distinti saluti. TRIBUNALE DI TARANTOSezione III Civile CIRCOLARE OPERATIVA SULL'OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE DEGLI AVVISI SUL PORTALE DELLE VENDITE PUBBLICHE E SULLA VENDITA CON MODALITÀ TELEMATICA Si informano i sigg. Professionisti Delegati che, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 10 gennaio 2018 del decreto che attesta la corretta funzionalità del portale delle vendite pubbliche e della successiva pubblicazione — in data 20 gennaio 2018 — delle specifiche tecniche per lo svolgimento della vendita dei beni mobili ed immobili con modalità telematiche, si rende necessario — per gli avvisi di vendita che verranno pubblicati successivamente alla pubblicazione della presente circolare, anche in deroga alle disposizioni contenute nelle ordinanze più emesse dai Giudici dell'Esecuzione in tema di pubblicità, dì presentazione delle offerte e sulle modalità di vendita — procedere secondo le disposizioni che seguono: In via preliminare ciascun delegato: a) dovrà comunicare alla cancelleria delle esecuzioni immobiliari del Tribunale di Taranto tutte le procedure per le quali li è stata conferita delega (limitatamente alle deleghe ancora in corso e per le quali l'ordinanza non prevede la pubblicità sul portale delle vendite pubbliche né la vendita con modalità telematica), per consentire alla cancelleria di censire la società Aste giudiziarie lnlinea S.p.A. quale referente (o delegato) alla pubblicità; b) dovrà aprire un conto corrente presso di tipo dispositivo presso un istituto di credito a scelta del delegato, intestato allo stesso in veste di “professionista delegato della procedura esecutiva n. ... presso il Tribunale di Taranto” con servizio di home banking, per la verifica in tempo reale dell'accreditamento delle somme (cauzione, bollo per la presentazione dell'offerta di acquisto, saldo prezzo di aggiudicazione), procedendo a dare comunicazione dell'apertura del suddetto conto al Giudice dell'Esecuzione e a depositare l'estratto conto trimestrale in PCT; c) dovrà comunicare a mezzo pec ai creditori, l'obbligo di versare sul conto corrente di cui sopra un fondo spese pari a euro 260,00 (da versare indipendentemente dal numero di lotti da porre in vendita) + euro 100,00 da corrispondere per ogni singolo lotto per consentire il pagamento delle spese relative alla pubblicazione dell'avviso di vendita (pagamento che sarà effettuato a cura del delegato salva la fatturazione a carico del creditore che ha effettuato il deposito), specificando che tali importi dovranno essere versati entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione e che in mancanza, non potendo darsi corso alla pubblicità prevista dall' art.490 c.p.c., il fascicolo sarà rimesso al Giudice dell'Esecuzione, che senza ulteriori avvisi dichiarerà l'estinzione della procedura esecutiva. Nello stesso modo il delegato procederà per ogni successivo avviso di vendita. All'esito di tali attività, il professionista delegato procederà a predisporre l'avviso di vendita secondo il modello reperibile sul sito del Tribunale di Taranto. Al momento della pubblicazione del primo avviso dovrà comunicare l'avvenuta delega alla società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ed inviare la perizia di stima corredata da foto e planimetrie, affinché la società provveda ad inserire il bene nella “vetrina Immobiliare Permanente”, tramite il servizio “Rete Aste”; La pubblicazione degli avvisi di vendita, ex art.490 c.p.c., dovrà avvenire secondo le modalità che seguono: 1) Pubblicazione dell'avviso di vendita sul portale delle vendite pubbliche del Ministero della Giustizia; Considerato che per tale specifico adempimento è delegata la società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. , individuata come gestore delle vendite telematiche, il delegato dovrà effettuare, contestualmente alla richiesta di pubblicazione, il versamento del contributo necessario per la pubblicazione sul portale del Ministero (euro 100,00 per ogni singolo lotto) unitamente al pagamento anticipato delle spese per la pubblicità sui siti internet di cui oltre (pari euro 205,00 IVA).Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato ad Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. presso Monte dei Paschi di Siena, con codice IBAN: (omissis).In caso di ammissione al gratuito patrocinio, il delegato trasmetterà, contestualmente alla richiesta di pubblicazione, il provvedimento di ammissione (delibera del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati).Si precisa che le richieste di pubblicazione prive della contabile di pagamento delle spese di pubblicità di cui sopra non saranno lavorate da Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., società delegata agli adempimenti in discorso. 2) Pubblicazione dell' avviso di vendita telematica, della presente circolare, del regolamento per la partecipazione alle vendite telematiche delegate del Tribunale di Taranto e della relazione di stima (correlata da fotografie e planimetrie) sul sito internet www. astegiudiziarie. it; 3) Pubblicazione tramite il sistema “rete Aste Real Estate” dell'annuncio di vendita sui siti internet Casa.it — Idealista.it — Kijiji-Ebay Annunci. Sarà cura della società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. garantire la contemporanea pubblicità della vendita sui siti sopra indicati, inserendovi altresì: a) l'Indicazione che si tratta di vendita giudiziaria; b) l'avvertimento che trattasi dell' unico annuncio autorizzato per la vendita; c) l'inclusione dei link ovvero dei siti internet www. astegiudiziarie.it e www.reaste, it ove sono reperibili in dettaglio tutte le informazioni per partecipare alla vendita. Gli adempimenti pubblicitari che precedono dovranno essere richiesti, a cura del delegato, unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento degli oneri previsti, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data fissata per la vendita, alla società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., individuata dal Tribunale come soggetto collettore unico per la gestione ed ottimizzazione delle forme di pubblicità sui siti internet privati e sul portale delle venite pubbliche. La società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. curerà che gli adempimenti pubblicitari siano effettuati nel termine di 45 (quarantacinque) giorni prima della data fissata per la vendita, con permanenza degli avvisi su tutti i siti internet sopra indicati e per l'intero periodo. La richiesta di pubblicazione, comprensiva dei documenti da pubblicare su internet, potrà essere effettuata dal delegato tramite i seguenti canali: posta elettronica all'indirizzo pubblicazione@astegiudiziarie.it ovvero tramite invio della documentazione dal link presente sull'home page del sito www. astegiudiziarie.it o mediante consegna al referente della società presso l'ufficio informativo e di assistenza per le vendite, sito presso il quarto piano del Tribunale di Taranto in via (omissis), stanza n. 1 ; Il professionista è responsabile dei seguenti compiti: - trasmettere la contabile di avvenuto pagamento degli oneri pubblicitari unitamente alla documentazione da pubblicare su Internet, preventivamente epurata dall'indicazione delle generalità del debitore e di ogni altro dato personale idoneo a rilevare l'identità di quest'ultimo e di eventuali soggetti terzi, come disposto dal Garante per la protezione dei dati personali in data 07/02/2008; - precisare all'interno del “modulo di pubblicazione”, per ogni singola richiesta di pubblicità, i dati corretti del soggetto nei confronti del quale deve essere emessa la fattura (creditore anticipatario delle spese di pubblicità), con la precisazione che le fatture saranno inviate al professionista delegato, il quale provvederà a rimetterle al creditore intestatario delle stesse; - verificare la correttezza della pubblicità sul portale e sui siti Internet; - comunicare — entro il giorno successivo a ciascuna vendita alla società Aste Giudiziarie lnlinea S.p.A. l'esito del medesimo, rispondendo alla e-mail di richiesta esito inviata dal servizio il giorno fissato per la vendita.
L'asta dovrà avvenire secondo il sistema di vendita telematica asincrona e sulla base di quanto sotto specificato: PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E VERSAMENTO DELLA CAUZIONE Le offerte di acquisto potranno essere formulate esclusivamente in via telematica, personalmente dall'offerente o dal legale rappresentante della società o di altro ente, tramite il portale www. astetelematiche.it, previa registrazione gratuita sul sito e versamento anticipato della cauzione e del bollo; l'offerente si autenticherà con le proprie credenziali (username e password scelti da ciascun interessato in fase di registrazione sul portale) ed utilizzando l'apposita funzione d'iscrizione alla gara. L'offerta dovrà essere depositata entro le ore 12,00 del giorno antecedente a quello fissato nell'avviso per l'udienza di vendita telematica. L'offerta potrà essere presentata da un avvocato, ma solo per persona da nominare, a norma dell'art. 579, ultimo comma, c.p.c.. L'offerta di acquisto è irrevocabile e dovrà riportare i dati identificativi del soggetto offerente: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale o P.IVA, domicilio, stato civile e regime patrimoniale); qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato o non abbia un codice fiscale rilasciato dall'autorità dello Stato, deve indicare il codice fiscale rilasciato dal paese di residenza o analogo codice identificativo come previsto dall'art. 12 co. 2 D.M. 26.2 2015; per escludere il bene dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite Il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall'art. 179c .c.. Se l'offerente è minorenne, l'offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori, previa autorizzazione del giudice tutelare; se 1'offerente è un interdetto, inabilitato o un soggetto sottoposto ad amministrazione di sostegno, l'offerta dovrà essere sottoscritta dal tutore o dall'amministratore di sostegno, previa autorizzazione del giudice tutelare. Se l'offerente agisce quale legale rappresentante di altro soggetto (persona fisica), deve allegare certificato del registro delle imprese o visura camerale da cui risultino i poteri oppure la procura o la delibera che giustifichi i poteri. L'offerente deve altresì dichiarare se si trovi nelle condizioni per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per l'acquisto della prima casa o di altre agevolazioni. L'offerta dovrà contenere: - l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura; - l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; - il numero o ogni altro dato identificativo del lotto; - l'indicazione del referente della procedura; - la data e l'ora di inizio delle operazioni di vendita; - il prezzo offerto nonché il termine per il versamento del saldo del prezzo (in ogni caso non superiore ai 120 giorni dall'aggiudicazione); - l' importo versato a titolo di cauzione e di bollo; - la data, l'ora e il numero di CRO (ovvero del TNR) del bonifico effettuato per Il versamento della cauzione; - ìl codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; - l'indirizzo di posta elettronica indicata al momento dell'offerta per ricevere le comunicazioni previste; - l'eventuale recapito di telefonia mobile ove ricevere le comunicazioni previste; - l'espressa indicazione di aver preso visione della perizia dl stima e del regolamento tecnico di partecipazione; - l'esplicita dispensa degli organi della procedura dalla produzione sia della certificazione di conformità degli impianti alle norme sulla sicurezza, che dell'attestato di prestazione energetica, con manifestazione della volontà di provvedere direttamente a tali incombenze. L'offerta dovrà essere sottoscritta digitalmente, ovvero utilizzando un certificato di firma digitale in corso di validità rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori, a pena di inammissibilità. All'offerta dovranno essere allegati: - copia del documento d'identità e copia del codice fiscale dell'offerente; - documentazione attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di avvenuto pagamento) tramite bonifico bancario sul conto della procedura della cauzione e della marca da bollo, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto di bonifico; - la richiesta di agevolazioni fiscali; - se il soggetto offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, copia del documento d'identità e copia del codice fiscale del coniuge (salvo la facoltà del deposito successivo, all'esito dell'aggiudicazione e del versamento del prezzo); - se il soggetto offerente è minorenne, copia del documento d'identità e copia del codice fiscale dell'offerente e di chi sottoscrive 1'offerta, nonché copia del provvedimento di autorizzazione del Giudice Tutelare; - se il soggetto offerente è un interdetto, inabilitato o amministrato di sostegno, copia del documento d'identità e copia del codice fiscale dell'offerente e di chi sottoscrive l'offerta, nonché copia del provvedimento di autorizzazione del Giudice Tutelare; - se il soggetto offerente è una società o persona giuridica, copia del documento da cui risultino i poteri ovvero la procura o l'atto di nomina che giustifichi i poteri; - se l'offerta è formulata da più persone, copia per immagine della procura rilasciata per atto pubblico o scrittura privata autenticata in favore del soggetto che effettuata l'offerta. L'offerente deve versare, a titolo di cauzione, una somma pari al dieci per cento (10%) del prezzo offerto, unitamente all'importo della marca da bollo (attualmente pari a euro 16,00) esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura. Si fa presente che avvenendo il versamento della marca da bollo unitamente a quello dell'offerta, il professionista delegato dovrà provvedere ad acquistare le marche, nonché a stampare in cartaceo tutte le domande sulle quali andrà ad applicare il bollo annullandolo. Il bonifico con causale “Proc. Esecutiva n... . . . . .... R.G.E., lotto n. . . ...., versamento cauzione e bollo”, dovrà essere effettuato in modo tale che l'accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente l'udienza di vendita telematica. Qualora il giorno fissato per l'udienza di vendita telematica il professionista delegato non riscontri l'accredito delle somme sul conto corrente intestato alla procedura, secondo la tempistica predetta, l'offerta sarà considerata inammissibile. In caso di mancata aggiudicazione, l'importo versato sarà restituito dal delegato all'offerente, esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente utilizzato dall'offerente per il versamento della cauzione (dedotto il bollo dovuto per legge ed al netto degli eventuali oneri bancari).Esame delle offerte
L'esame delle offerte e lo svolgimento dell'eventuale gara sarà effettuato tramite il portale www.astetelematiche. it.Le buste telematiche contenenti le offerte verranno aperte dal professionista delegato solo nella data e nell'ora indicati nell'avviso dl vendita con riferimento all'udienza di vendita telematica. La partecipazione degli offerenti all'udienza di vendita telematica avrà luogo tramite l'area riservata del sito www.astetelematiche.it; si precisa che nel caso di mancata connessione da parte dell'unico offerente, l'aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. All'udienza il professionista delegato: - verificherà la validità delle offerte; - verificherà l'effettivo accredito dell'importo comprensivo della cauzione e del bollo entro i termini sopra indicati; - provvederà a dichiarare ammissibili le offerte valutate regolari, dichiarando aperta la gara; I dati personali di ciascun offerente non saranno visibili agli altri offerenti ed alle parti della procedura; a tal fine, il gestore della vendita telematica procederà a sostituire automaticamente gli stessi con pseudonimi o altri elementi distintivi in grado di assicurare l'anonimato.
Deliberazione delle offerte
Nell'ipotesi di presentazione di unica offerta valida, il professionista delegato procederà come di seguito:- se l'offerta sia pari o superiore al "prezzo base" indicato nell'avviso di vendita, aggiudicherà il bene all'offerente; - se l'offerta sia inferiore al "prezzo base" ma pari all'offerta minima (pari al 75% del prezzo base), aggiudicherà il bene all'offerente, salvo che: - ritenga che vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita in ragione dell'esistenza di circostanze specifiche e concrete (da indicarsi in ogni caso espressamente nel verbale); - siano state presentate istanze di assegnazione ai sensi degli artt. 588 e 589 c.p.c.. Nel primo caso, il professionista comunicherà la circostanza al giudice dell'esecuzione e chiederà procedersi alla pubblicazione di un nuovo avviso di vendita; nel secondo caso, il professionista procederà alla delibazione dell'istanza di assegnazione ed agli adempimenti consequenziali. Il professionista delegato dovrà provvedere al deposito telematico In cancelleria del verbale di aggiudicazione entro i 2 giorni successivi. Nell'ipotesi di presentazione di più offerte valide il professionista delegato aprirà la gara telematica tra gli offerenti con la modalità asincrona sul prezzo offerto più alto (tanto, anche in presenza di due o più offerte di identico importo); la gara, quindi, avrà inizio subito dopo l'apertura delle offerte telematiche ed il vaglio di ammissibilità di tutte le offerte da parte del professionista delegato. Le offerte giudicate regolari abiliteranno automaticamente l'offerente alla partecipazione alla gara. Le offerte in aumento non potranno essere inferiori ai rilanci minimi così determinati: euro 250,00 per immobili con un prezzo base fino ad euro 15.000,00; euro 1.000,00 per immobile con prezzo base da euro 15.000,01 ad euro 50.000,00; euro 1.500,00 per immobili con prezzo base da euro 50.000,01 ad euro 100.000,00; euro 2.000,00 per immobili con prezzo base da euro 100.000,01 ad euro 200.000,00; euro 3.000,00 per immobili con prezzo base superiore ad euro 200.000,00. La gara avrà la durata di 6 giorni con individuazione nell'avviso di vendita della data d'inizio (coincidente con la data d'udienza di cui sopra) nonché di scadenza, entrambe coincidenti con giornate lavorative (secondo il calendario delle festività nazionali) ed escluso il sabato. Il delegato fisserà alle ore 16,00 del giorno di scadenza il termine ultimo per la formulazione delle offerte in aumento. Qualora vengano effettuate offerte negli ultimi 15 (quindici) minuti prima del predetto termine, la scadenza della gara sarà prolungata, automaticamente, di 15 (quindici) minuti per dare la possibilità a tutti gli offerenti di effettuare ulteriori rilanci, e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento ma solo per un massimo di 8 (otto) prolungamenti e, quindi, per un totale di due ore. Una volta decorso il lasso temporale fissato per lo svolgimento della gara: - tramite la piattaforma www.astetelematiche.it sarà visibile a tutti partecipanti l'offerta recante il prezzo maggiore nonché al delegato l'elenco delle offerte in aumento; - il professionista delegato provvederà ad effettuare l'aggiudicazione avvalendosi della piattaforma. Tutte le comunicazioni ai partecipanti relative alla fase di gara avranno luogo tramite posta elettronica e/o certificata all'indirizzo comunicato dal soggetto partecipante e/o tramite SMS. Tali strumenti di comunicazione sono di ausilio ovvero di supporto alla consultazione e partecipazione alla vendita: la piattaforma www.astetelematiche.it sarà l'unico canale ufficiale per seguire lo svolgimento della vendita e per la partecipazione alla gara. L'eventuale mancata ricezione di comunicazioni tramite posta elettronica e/o SMS non invalida lo svolgimento della vendita né può dar luogo ad alcuna doglianza da parte dei concorrenti.
Aggiudicazione
Il giorno della scadenza della gara, all'esito degli eventuali prolungamenti, il professionista delegato procederà all'aggiudicazione, stilando apposito verbale. Nel caso in cui non vi siano state offerte in aumento, in fase di gara (dimostrando così la mancata volontà di ogni offerente dl aderire alla gara), l'aggiudicazione avverrà sulla scorta degli elementi di seguito elencati (in ordine di priorità): - maggior importo del prezzo offerto; - a parità di prezzo offerto, maggior importo della cauzione versata; - a parità altresì di cauzione prestata, minor termine indicato per il versamento del prezzo; - a parità altresì di termine per il versamento del prezzo, priorità temporale nel deposito dell'offerta. Entro due giorni dall'aggiudicazione il professionista delegato dovrà provvedere al deposito telematico in cancelleria: a) del verbale di aggiudicazione; b) di tutte le offerte di acquisto formulate tramite portale www. astetelematiche.it unitamente alla documentazione allegata a supporto di ciascuna di essa. Il delegato dovrà altresì provvedere a riaccreditare agli offerenti, mediante bonifico bancario, gli importi delle cauzioni versate. Si dispone la pubblicazione della presente circolare sul sito del Tribunale di Taranto e sul sito di aste giudiziarie. Taranto, 20 gennaio 2018
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Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it Ufficio esecuzioni immobiliari
TRIBUNALE DI TARANTO Ufficio Esecuzioni Immobiliari Avviso di vendita ai sensi degli artt.490,570 e 591bisc.p.c. Il sottoscritto CF, professionista delegato alla vendita dal Sig. Giudice delle Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Taranto ex art.591bisc.p.c. in data nel procedimento esecutivo n. R.E., a norma dell' art.490c.p.c. AVVISA che il giorno alle ore, presso il proprio studio (ovvero altro luogo disponibile) Piazza/ Via n. , procederà alla vendita telematica asincrona tramite la piatta forma www. astetelematiche.it, del seguente bene immobile, meglio descritto in ogni sua parte nella consulenza estimativa in atti, nel rispetto della normativa regolamentare di cui all'art. 161-ter disp. att. c.p.c. di cui al decreto del Ministro della Giustizia 26 febbraio 2015, n. 32, per quanto applicabile. La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, anche in riferimento alla Legge n. 47/85 come modificato ed integrato dal DPR n. 380/2001, e fermo il disposto dell'art. 2922c.c., nonché alle condizioni stabilite nel "Regolamento per la partecipazione alle vendite telematiche delegate del Tribuna le di Taranto " (pubblicato sul sito de l tribunale nonché sul sito www. aste giudiziarie.it) ed a quelle indicate ai paragrafi successivi. La vendita è a corpo e non a misura. Eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente, l'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di rimpianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell'anno in corso e dell'aiuto precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.
Per gli immobili realizzati in violazione della normativa urbanistico-edilizia, l'aggiudicatario, potrà ricorrere, ove consentito, alla disciplina dell'art. 40 della legge 28febbraio1985, n.47 come integrato e modificato dall'art. 46 del D.P.R.6 giugno2001, n.380, purché presenti domanda di concessione o permesso in sanatoria entro 120 giorni dalla notifica del decreto di trasferimento. L'immobile viene venduto libero da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti e sequestri che saranno cancellate a cura e spese della procedura. Qualora l'aggiudicatario non lo esenti, il custode procederà alla liberazione dell'immobile ove esso sia occupato dal debitore o da terzi senza titolo, con spese a carico della procedura sino alla approvazione del progetto di distribuzione. INDIVIDUAZIONE DEGLI IMMOBILI IN VENDITA, SUDDIVISI IN LOTTI E DELLA RELATIVA "BASE DI OFFERTA”. LOTTO Diritti di su - categoria (indicare immobile commerciale/industriale/residenziale/sportivo/altra categoria) posto al piano - interno di un fabbricato condominiale ubicato in (indicare provincia,comune, indirizzo, cap) , oltreché sumetri quadri n° vani Indicare inoltre posizione, modalità di accesso, composizione , accessori, parti comuni. Il compendio pignorato risulta rappresentato come segue all'Agenzia del Territorio di - Catasto dei Fabbricati del Comune di- Sezione foglio -, particella -, sub. , zona censuaria - categoria , classe consistenza - vani, rendita E. oppure inserire gli eventuali dati della denunciaTipo denuncia , n ° , anno data denuncia Situazione urbanistica e catastale: Riportare le indicazioni contenute in perizia circa la destinazione urbanistica del terreno e le eventuali difformità urbanistiche e/o catastali dei fabbricati.Fornire inoltre indicazioni su eventuale esistenza di certificazioni di conformità degli impianti tecnologici ed eventuale attestato di prestazione energetica. L'aggiudicatario, ricorrendone i presupposti, potrà avvalersi delle disposizioni di cui all'art.46,5° comma,delD.P.R.6giugno2001,n.380 e dell'art.40,⁶ᵃcomma,dellaLegge28febbraio1985n.47. Eventuali abusi urbanistici dovranno essere regolarizzati a cura e spese dell'aggiudicatario, ove le normative di tempo in tempo vigenti lo consentano; in difetto l'immobile dovrà essere rimesso in pristino, sempre a spese dell'aggiudicatario. Disponibilità del bene: (Indicare in corso di liberazione/libero/occupato/occupato senza titolo)Oneri condominiali: P r e z z o b a s e : euro ___________,00 (EuroOfferta minima: euro ,00 (Euro ), pari al 75% del prezzo base. Cauzione: euro ,00 (Euro ), pari al 10% del prezzo offerto. Rilancio minimo di gara: euro ,00Si precisa che in fase di presentazione dell'offerta e di rilancio in aumento in caso di gara non è consentito l'inserimento di importi con decimali.************ Gli interessati all'acquisto - escluso il debitore e gli altri soggetti a cui e fatto divieto dalla legge - dovranno formulare le offerte irrevocabili di acquisto esclusivamente in via telematica, tramite il sito www. astetelematiche.it, personalmente ovvero a mezzo di avvocato ma solo per persona da nominare, a norma dell'art. 579, ultimo comma, c.p.c., previa registrazione gratuita al sito e versamento anticipato della cauzione e del bollo. L'offerente si autenticherà con le proprie credenziali (username e password scelti da ciascun interessato in fase di registrazione al portale) ed utilizzerà l'apposita funzione d'iscrizione alla gara.Le offerte di acquisto dovranno essere presentate, con le modalità sotto indicate, entro le ore del giorno............(antecedente a quello della udienza di vendita) L'offerta d'acquisto è irrevocabile e deve contenere: il cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, domicilio, stato civile, regime patrimoniale, recapito telefonico del soggetto cui andrà intestato l'immobile (non sarà possibile intestare l'immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l'offerta); qualora il soggetto offerente risieda fuori dal territorio dello Stato e non abbia un codice fiscale rilasciato dall'autorità dello Stato, dovrà indicare il codice fiscale rilasciato dall'autorità fiscale del paese di residenza o analogo codice identificativo come previsto dall'art. 12 c. 2 del D.M. n. 32 del 26.2.2015; se l'offerente è coniugato in comunione legale di beni dovranno essere indicati anche i dati del coniuge, invece, per escludere il bene aggiudicato dalla comunione legale è necessario che il coniuge, tramite il partecipante, renda la dichiarazione prevista dall'art. 179 del codice civile, caricandola sul portale; se l'offerente è minorenne, l'offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del Giudice Tutelare; se l'offerente è un interdetto, un inabilitato o un amministrato di sostegno l'offerta deve essere sottoscritta dal tutore o dall'amministratore di sostegno, previa autorizzazione del giudice tutelare; l'ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura;- l'anno e il numero di ruolo generale della procedura; il numero o altro dato identificativo del lotto; l'indicazione del referente della procedura; la data e l'ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita; il prezzo offerto, che potrà essere inferiore del 25% rispetto al prezzo base; il termine per il versamento del saldo prezzo (in ogni caso non superiore a 120 giorni dall'aggiudicazione e non soggetto a sospensione feriale); l'importo versato a titolo di cauzione e dì bollo;- la data e il numero di CR0 (ovvero di TRN) del bonifico effettuato per il versamento della cauzione e del bollo; il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; l'indirizzo della casella di posta elettronica indicata al momento della offerta e l'eventuale recapito di telefonia mobile, per ricevere le comunicazioni previste; l'espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima e del regolamento tecnico di partecipazione; l'esplicito dispensa degli organi della procedura dalla produzione sia della certificazione di conformità degli impianti alle norme sulla sicurezza che dell'attestato di prestazione energetica, con manifestazione della volontà di provvedere direttamente a tali incombenze. L'offerta dovrà essere sottoscritta digitalmente ovvero utilizzando un certificato di firma digitale in corso di validità rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori accreditati, a pena di inammissibilità. All'offerta dovranno essere allegati e quindi inseriti sul sito www.astetelematiche.it, in fase di iscrizione alla gara: - copia del documento d'identità e copia del codice fiscale del soggetto offerente; - la documentazione, attestante il versamento (segnatamente, copia della contabile di avvenuto pagamento) tramite bonifico bancario sul conto della procedura dell'importo della cauzione e della marca da bollo, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; - la richiesta di agevolazioni fiscali (c.d. ”prima casa” e/o "prezzo valore") salva la facoltà del deposito successivo, all'esito dell'aggiudicazione e del versamento del prezzo In caso di mancata aggiudicazione e all'esito dell'avvio della gara in caso di plurimi offerenti. l'importo versato a titolo di cauzione (dedotto il bollo dovuto per legge ed al netto degli eventuali oneri bancari) sarà restituito ai soggetti offerenti non aggiudicatari. La restituzione avrà luogo esclusivamente mediante bonifico sul conto corrente utilizzato per il versamento della cauzione.L'offerta è in evocabile ai sensi dell'art. 571 comma 3 c.p.c.,, che si richiama al fine della validità e dell'efficacia della medesima. Le buste telematiche contenenti le offerte verranno aperte dal professionista delegato solo nella data ed all'orario dell'udienza di vendita telematica, sopra indicati. La partecipazione degli offerenti all'udienza di vendita telematica avrà luogo esclusivamente tramite l'area riservata del sito www.astetelematiche.it; si precisa che anche nel caso di mancata connessione da parte dell'unico offerente, l'aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Nell'ipotesi di presentazione di più offerte valide si procederà con gara telematica tra gli offerenti con la modalità asincrona sul prezzo offerto più alto (tanto, anche in presenza di due o più offerte di identico importo); la gara, quindi, avrà inizio subito dopo l'apertura delle offerte telematiche ed il vaglio di ammissibilità di tutte le offerte ricevute.Le offerte giudicate regolari abiliteranno automaticamente l'offerente alla partecipazione alla gara, tuttavia, ogni offerente ammesso alla gara sarà libero di partecipare o meno. La gara avrà la durata di 6 (sei) giorni, dal - / - / al - / - / , e terminerà alle ore Qualora vengano effettuate offerte negli ultimi 15 (quindici) minuti prima del predetto termine, la scadenza della gara sarà prolungata, automaticamente, di 15 (quindici) minuti per dare la possibilità a tutti gli offerenti di effettuare ulteriori rilanci, e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento ma solo per un massimo di 8 (otto) prolungamenti e, quindi, per un totale di due ore. Il giorno della scadenza della gara, all'esito degli eventuali prolungamenti, il professionista delegato procederà all'aggiudicazione, stilando apposito verbale. Nel caso in cui non vi siano state offerte in aumento in fase di gara (dimostrando così la mancata volontà di ogni offerente di aderire alla gara), l'aggiudicazione avverrà sella scorta degli elementi di seguito elencati (in ordine di priorità): - maggior importo del prezzo offerto;- a parità di prezzo offerto, maggior importo della cauzione versata; - a parità altresì di cauzione prestata, minor termine indicato per il versamento del prezzo;- a parità altresì di termine per il versamento del prezzo, priorità temporale nel deposito dell'offerta. L'aggiudicatario dovrà depositare mediante bonifico bancario sul conto corrente della procedura il residuo prezzo (detratto l'importo già versato a titolo di cauzione), nel termine indicato nell'offerta o, in mancanza, nel termine di 120 giorni dall'aggiudicazione (termine non soggetto a sospensione feriale); nello stesso termine e con le medesime modalità l'aggiudicatario dovrà versare l'ammontare delle imposte di registro, ipotecarie e catastali, nella misura prevista dalla legge e poste a suo carico, unitamente alla quota di compenso spettante al professionista delegato ex ex art.2, comma 7, D.M. n.227/2015 (come indicatagli dallo stesso professionista) Se il prezzo non è depositato nel termine stabilito, il giudice dell'esecuzione con decreto dichiarerà la decadenza dell'aggiudicatario e pronuncerà la perdita della cauzione a titolo di multa, mentre il professionista delegato fisserà una nuova vendita. Se il prezzo al fine ricavato dalla vendita, unito alla cauzione confiscata, risultasse inferiore a quello dell'aggiudicazione dichiarata decaduta, l'aggiudicatario inadempiente sarà tenuto al pagamento della differenza ai sensi dell'art. 587 cpc).La vendita è soggetta alle imposte di registro, ipotecarie e catastali nella misura prevista dalla legge; tali oneri fiscali saranno a carico dell'aggiudicatario. ************* Come previsto dall'art. 585 c.3 c.p.c., l'aggiudicatario ha la possibilità di far ricorso, per il pagamento del saldo prezzo, ad un contratto di finanziamento con ipoteca di primo grado sull'immobile di cui si è reso aggiudicatario. In tal caso, il versamento del saldo prezzo sarà effettuato direttamente dall'Istituto di Credito mutuante mediante assegno circolare non trasferibile intestato a “Procedura Esecutiva Immobiliare n . R.E. in caso di revoca dell'aggiudicazione. le somme erogate saranno restituite all'Istituto di Credito mutuante senza aggravio di spese per la procedura. ************* Gli interessati all'acquisto possono visionare il compendio pignorato contattando il Custode,C F (riferito al legale rappresentante in caso di ivg ) con studio in (omissis) Via (omissis) n. (omissis) (Email (omissis) Tel.: (omissis) ovvero possono reperire ulteriori informazioni presso lo studio del professionista delegato, Avv./Dott. (omissis), in (omissis), Via (omissis) n. - (Tel.: (omissis) ; Fax: Si fa inoltre presente che presso il Tribunale e, in particolare, al quarto piano del Palazzo di Giustizia sito in via (omissis) è attivo uno SPORTELLO INFORMATIVO E DI ASSISTENZA PER LA PARTECIPAZIONE ALLE VENDITE TELEMATICHE (tel. 0586095305) dedicato all'assistenza in loco per le fasi di registrazione all'area riservata della piattaforma di gestione della vendita telematica e per la compilazione dei documenti necessari per partecipare alla gara telematica, dalle ore 9,00 alle ore 13,30 tutti i giorni non festivi (escluso il sabato), e presso cui potrà anche essere acquistato un kit di firma digitale, per coloro che non ne fossero in possesso. Per supporto tecnico durante le fasi di registrazione, di iscrizione alla vendita telematica e di partecipazione, è inoltre possibile ricevere assistenza telefonica, contattando Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ai seguenti recapiti:- numero verde ad addebito ripartito: 848.58.20.31 - telefono ”staff vendite": 0586095305.I recapiti sopra indicati sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,30. La partecipazione alla vendita implica la conoscenza integrale e l'accettazione incondizionata di quanto contenuto nel presente avviso, nella relazione peritale, nel regolamento di partecipazione e nei suoi allegati.La pubblicità sarà effettuata a norma dell'art. 490 del c.p.c. secondo le modalità stabilite dal G.E.:- pubblicazione dell'ordinanza e dell'avviso di vendita, sul portale delle vendite pubbliche del Ministero della Giustizia;- pubblicazione dell'ordinanza, dell'avviso di vendita unitamente alla perizia e del regolamento sul sito internet www.astegiudiziarie.it; Per il funzionamento della vendita telematica con modalità asincrona si rimanda al Regolamento per la partecipazione alle vendite immobiliari telematiche delegate del Tribunale di Taranto - Sezione Esecuzioni Immobiliari, pubblicato sul sito del Tribunale nonché sul sito www.astegiudiziarie.it.L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.
Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it Regolamento per la partecipazione alle vendite telematiche delegate
REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE ALLE VENDITE TELEMATICHE DELEGATE TRIBUNALE DI TARANTO
I partecipanti telematici alle vendite immobiliari delle procedure esecutive immobiliari del Tribunale di Taranto, sono tenuti a prendere visione dell'avviso di vendita, della perizia e degli altri documenti messi a loro disposizione. Il presente regolamento integra il bando di vendita e si applica a tutti i partecipanti.
Quanto non espressamente indicato nel presente regolamento è definito nell'avviso di vendita.
Per informazioni di carattere tecnico contattare l'ausiliario incaricato, la società Aste Giudiziarie Inlinea SpA ai recapiti in calce indicati, titolare della piattaforma tecnica www.astetelematiche.it, che consente la partecipazione telematica alle vendite giudiziarie.
PREMESSA
La società Aste Giudiziarie Inlinea Spa effettiva la pubblicazione della notizia della vendita sui si ti internet www.asteugiudiziarie.it e www . tribunale.taranto.it, mettendo a disposizione di coloro che partecipano telematicamente all'asta la piattaforma www.astetelematiche.it. che consente la registrazione dell'utente, l'iscrizione alla vendita di interesse, la partecipazione alla gara con formulazione delle offerte irrevocabili di acquisto.
Questo regolamento è messo a disposizione dei partecipantiquale strumento tecnico e operativo valido per la partecipazione alle aste telematiche. Le fasi di seguito descritte devono essere necessariamente compiute ai fini della partecipazione alla vendita con modalità telematica.
La vendita telematica avviene in modalità asincrona in base alla tempistica fissata nel bando di vendita e secondo le indicazioni presenti nella scheda del bene sul sito www.astetelematiche.it. Per partecipare è necessario registrarsi al sito www.astetelemtiche.it, iscriversi alla vendita dl interesse, presentare la domanda firmata e versare la cauzione ed il bollo, seguendo le indicazioni riportate nel bando di vendita, e qui di seguito sintetizzate. Ulteriori dettagli sono presenti sul sito www.astetelematiche.it.
I. REGISTRAZIONE AL SITO WWW.ASTETELEMATICHE.IT Per partecipare alle vendite è necessario iscriversi gratuitamente e una sola volta al sito internet www.astetelematiche.it selezionando nella homepage il pulsante "Accesso Utenti", cliccando poi su "Registrati" e seguendo i passaggi indicati. Durante la registrazione al sito sarà richiesto all'utente l'inserimento dei propri dati personali e di un indirizzo di posta elettronica valido.
L'utente sceglie le credenziali di accesso (username e password) alla piattaforma www.astetelematiche.it e con tali credenziali potrà autenticarsi selezionando il pulsante Accesso Utenti" e di seguito "Accedi" e compiere le operazioni previste. Ultimata la registrazione, è necessario controllare la propria casella di posta elettronica e attendere l'arrivo di una mail di contesta di avvenuta registrazione. L'utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle credenziali di autenticazione alla piattaforma www. astetelematiche.it (username e password), nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse compromettere il regolare svolgimento della vendita, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza del proprio account.
2. VERSAMENTO DELLA CAUZIONE Per partecipare alla vendita telematica, oltre alla registrazione al sito www.astetelematiche.it, è obbligatorio versare anticipatamente la cauzione ed il bollo per l'importo indicato nell'avviso di vendita. Il versamento deve avvenire tramite bonifico sul conto corrente indicato nel bando di vendita e nei termini indicati.
3. PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E CODICE DI PARTECIPAZIONE
Per la presentazione dell'offerta, l'utente registrato dovrà accedere autenticandosi al sito www.astetelematiche.it scegliere l'asta di interesse ed effettuare l'iscrizione alla gara selezionando il pulsante "partecipa". Tale selezione permette l'inserimento dei dati dell'offerente e del suo documento di identità, nonché dei dati dì partecipazione e dell'eventuale documentazione necessaria, secondo le modalità ed entro la scadenza precisate nel bando d'asta.
Al termine dell'iscrizione viene generata la domanda contenente l'offerta che dovrà essere firmata digitalmente o direttamente tramite il sito www. astetelematiche.it oppure tramite software installato sul proprio pc.
La domanda di partecipazione deve essere sottoscritta digitalmente ovvero utilizzando un certificato di firma digitale in corso di validità rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori accreditati. La materia è disciplinata dalla Direttiva europea 1999/93/CE, dal Regolamento e IDAS 910/2014/EC e dal DPCM 22 febbraio 2013 e dal D.Lgs.n.82/2005 e successive modifiche. L'elenco pubblico dei certificatori accreditati autorizzati da1l'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID). consultabile all'indirizzo http://www.agid.gov.it/identità-digitali/firme-elettroniche/certificatori-attivi ai sensi di quanto previsto dall'art.65delD.Lgs.n.82/2005 e successive modifiche. Sono ammessi anche certificati qualificati rilasciati da un prestatore di servizi fiduciari qualificati (firma digitale) presente nella lista di fiducia pubblicata dallo Stato membro in cui è stabilito, ai sensi del Regolamento UE n. 910/20 14 (e IDAS) in cui si è raggiunto il mutuo riconoscimento delle firme digitali europee.
Per maggiori informazioni sulla normativa che regola le firme elettroniche è possibile consultare l'indirizzo http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/infrastrutture-architetture/firme-elettroniche
1 soggetti abilitati sono tenuti a rispettare tutte le norme legislative, regolamentari e contrattuali in tema di conservazione ed utilizzo dello strumento di firma digitale, e segnatamente l'art.32delD.Lgs.82/2005ed ogni e qualsiasi ulteriore istruzione impartita in materia dal certificatore che ha rilasciato lo strumento ed esonerano espressamente il Delegato/gestore della vendita e Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. da qualsiasi responsabilità per conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura o danni, diretti o indiretti, che fossero arrecati ad essi o a terzi a causa dell' utilizzo dello strumento di firma digitale.
All'interno della domanda di partecipazione è presente il codice di partecipazione generato dalla piattaforma, che dovrà essere utilizzato per accedere all'area di formulazione delle offerte.
L'utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo del codice di partecipazione.
4. UDIENZA DI VENDITA TELEMATICA PER L'ESAME DELLE OFFERTE
L'esame delle offerte è effettuato nella data ed orario di udienza indicata nel bando, tramite il portale www.astetelematiche.it, attraverso il collegamento operato nello studio dei professionisti delegati ovvero nella stanza a ciò deputata istituita presso il Tribunale di Taranto.
Il professionista delegato verificherà le offerte formulate e la correttezza e completezza delle informazioni e documenti richiesti, nonché l'accredito della cauzione e del bollo nei termini stabiliti in avviso, procedendo di conseguenza all' abilitazione di ciascun partecipante per l'eventuale gara tramite l'area riservata del sito internet sopra indicato.
La partecipazione degli offerenti all'udienza telematica ha luogo tramite l'area riservata del sito www.astetelematiche.it. In caso dl mancata presenza dell'offerente, l'aggiudicazione può comunque essere disposta.
Al termine dell'udienza di vendita telematica sarà reso noto l'esito della stessa tramite la piattaforma.
5. GARA TRA GLI OFFERENTI
In caso di più offerte valide il professionista delegato, a seguito dell'esito delle verifiche preliminari, procederà a gara sull'offerta più alta, da formulare online a cura dei partecipanti tramite l'area riservata del sito www.astetelematiche.it, secondo i rilanci stabiliti in avviso.
Per la formulazione delle offerte irrevocabili d'acquisto, i partecipanti inseriranno il codice di partecipazione rispettando la tempistica indicata in avviso. E fatta salva l'applicazione dell'art.573,commi2e4,c.p.c.
Il tempo di registrazione dell'offerta in aumento effettuata da ciascun partecipante è quello di deposito della stessa sul server ospitante il sito web www.astetelematiche.it. Il tempo visualizzato dall'utente sul proprio computer o altro dispositivo non ha alcun valore. Il tempo risultante all'interno della consolle di gara, al momento dell'invio dell'offerta è indicativo.
Si precisa che non è consentito l'inserimento di importi con decimali.
Le offerte telematiche effettuate saranno rese note in rete direttamente dal sistema a tutti i partecipanti in modo anonimo. Terminata la gara, i partecipanti saranno notiziati dell'esito della stessa ed il miglior offerente riceverà apposita comunicazione, fermo restando che l'aggiudicazione definitiva sarà effettuata alla seconda udienza telematica indicata in avviso.
6. CHIUSURA DELLA GARA Il penultimo giorno di gara, tutti i partecipanti riceveranno una mail di notifica contenente sia l'indicazione della prossima scadenza, sia la comunicazione relativa all'eventuale modalità di prolungamento della gara. La mancata ricezione della mail non può essere addotte come motivo di invalidità della gara.
In caso di offerta presentata negli ultimi quindici minuti prima del termine ultimo per la formulazione delle offerte in aumento, il termine della gara verrà posticipato di quindici minuti e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento, ma solo per un massimo di otto prolungamenti e, quindi, per un totale di due ore.
Durante la fase di prolungamento, tutti gli utenti abilitati possono effettuare rilanci.
7. AGGIUDICAZIONE E RESTITUZIONE DELLE CAUZIONI
Alla seconda udienza telematica indicata nell'avviso di vendita il professionista delegato procederà tramite la piattaforma www.astetelematiche.it all'aggiudicazione definitiva individuando la migliore offerta. Ai partecipanti non aggiudicatari, verrà restituita la cauzione tramite bonifico dal conto corrente della procedura, esclusivamente sul conto dal quale è pervenuto il bonifico, al netto di eventuali oneri bancari se applicati dall'istituto di credito e del bollo di Euro 16,00 dovuto su ogni offerta dl acquisto presentata. Per il pagamento del saldo prezzo, delle spese e degli oneri previsti si rinvia a quanto stabilito nell'avviso di vendita, nonché a quanto sarà comunicato all'aggiudicatario direttamente dal professionista delegato.
SI PRECISA CHE
I partecipanti riceveranno comunicazione di tutti gli eventi principali di loro interesse via e-mail all'indirizzo di posta elettronica e/o certificata con cui si sono registrati al sito www.astetelematiche.it e/o tramite sms
Eventuali mancate comunicazioni tramite gli anzidetti canali non comportano alcuna irregolarità della vendita, essendo queste ultime di carattere aggiuntivo e complementare rispetto alla permanente visibilità dell'andamento della stessa sul sito www.astetelematiche. i t.
Non verranno considerati come invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti, quali a mero titolo di esempio: perdita di connettività sulla rete internet, malfunzionamenti dell' hardware e del software del partecipante che impediscano o limitino l'usabilità dell'appIicazione di gara.
Il professionista delegato si riserva in ogni momento la facoltà di sospendere e/o interrompere e/o revocare o annullare la vendita, fermo restando la restituzione delle somme eventualmente versate dai partecipanti e/o aggiudicatari (al netto di eventuali oneri bancari se applicati dall'istituto di credito e del bollo di Euro 16,00dovuto su ogni offerta di acquisto presentata).
Il professionista delegato si riserva la facoltà di escludere dalla gara eventuali partecipanti con condotte inappropriate o soggetti non legittimati.
Il gestore tecnico della piattaforma potrà accedere esclusivamente specificando le generalità della persona che accede ed i motivi dell'accesso previa comunicazione via e-mail al professionista delegato e dando atto sempre via e-mail del tipo di intervento svolto.
ASSISTENZA
Si fa presente che presso il Tribunale e, in particolare, al quarto piano del Palazzo di Giustizia sito in via (omissis) è attivo uno SPORTELLO INFORMATIVO E DI ASSISTENZA PER LA PARTECIPAZIONE ALLE VENDITE TELEMATICHE dedicato all'assistenza in loco per le fasi di registrazione all'area riservata della piattaforma di gestione della vendita telematica e per la compilazione dei documenti necessari per partecipare alla gara telematica, dalle ore 9,00 alle ore l 3,30 tutti i giorni non festivi (escluso il sabato).
Per supporto tecnico durante le fasi di registrazione, di iscrizione alla vendita telematica e di partecipazione, è inoltre possibile ricevere assistenza telefonica, contattando Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. ai seguenti recapiti:
I recapiti sopra indicati sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,30.
Coloro che non fossero in possesso di un proprio kit di firma digitale, potranno acquistano anche tramite Aste Giudiziarie In linea S.p.A., richiedendolo allo SPORTELLO INFORMATIVO E DI ASSISTENZA PER LA PARTECIPAZIONE ALLE VENDITE TELEMATICHE.
L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.
Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it |