Tribunale di Bergamo: comunicazione ai delegati alle vendite pubbliche

09 Agosto 2018

Il Tribunale di Bergamo trasmette ai delegati alle vendite la nuova ordinanza di delega per le vendite dei beni immobili in sede esecutiva.

TRIBUNALE DI BERGAMO

Seconda Sezione civile

Ai delegati alle vendite

Si comunica che a far data dall'11.4.2018 le vendite dei beni immobili in sede esecutiva dovranno essere effettuate in via telematica secondo le modalità già indicate nella precedente circolare di questa sezione in data 16.2.2018.

Si allega copia della nuova ordinanza di delega predisposta dai giudici della sezione per le vendite successive alla data odierna.

Si comunica che per ogni esperimento d'asta fissato dal delegato a partire dall'11.4.2018 dovrà essere sottoscritta dal G.E. nuova delega conforme al modello allegato e inserita in ogni fascicolo ; pertanto si invitano i delegati a far pervenire tempestivamente ad ogni G.E. le nuove deleghe con indicati relativi R.G.E. che ogni giudice sottoscriverà al fine dell' inserimento in ciascun fascicolo.

I giudici della sezione , visto l'art. 569 IV comma c.p.c., ritenuto, in considerazione dei tempi che si rendono necessari per approntare le aste telematiche secondo le nuove normative , delle probabili manifestazioni di interesse per i beni di modesto valore e delle caratteristiche dei soggetti che si renderanno possibili offerenti per l'acquisto di detti beni, che possa essere pregiudizievole per gli interessi dei creditori e per il sollecito svolgimento della procedura disporre la vendita secondo le modalità telematiche (seppur del tipo vendita sincrona mista), stabiliscono che le vendite dei beni immobili il cui prezzo base d'asta fissato per l'esperimento successivo alla data odierna sia pari od inferiore ad euro 50.000, avvengano secondo le modalità già precedentemente fissate.

Pertanto relativamente ai fascicoli in cui le vendite successive alla data odierna , per i singoli lotti individuati, avverranno a prezzo base pari od inferiore a euro 50.000 il delegato provvederà alla fissazione delle aste NON TELEMATICHE sulla base della precedente delega e senza richiedere la sottoscrizione di nuova delega da inserire nel fascicolo.

Si comunichi a cura della cancelleria ai delegati alle vendite e si dispone la pubblicazione sul sito del Tribunale.

Bergamo, 10 aprile 2018

Il Presidente della seconda sezione civile f.f.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.