MIT: consultazioni online per proposta di riforma del codice appalti

Redazione Scientifica
20 Agosto 2018

È on line dall'8 agosto fino al prossimo 10 settembre 2018, sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la consultazione pubblica sul Codice degli appalti «propedeutica a una proposta di riforma che il Governo intende presentare in autunno».

È online dall'8 agosto fino al prossimo 10 settembre 2018, sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la consultazione pubblica sul Codice degli appalti «propedeutica a una proposta di riforma che il Governo intende presentare in autunno».

Gli obiettivi. La consultazione e la proposta di riforma hanno come obiettivi quelli di:

  • Garantire l'efficienza del sistema dei contratti pubblici;
  • Procedere alla semplificazione del quadro normativo, assicurandone la chiarezza, di eliminare le criticità sul piano normativo e, conseguentemente, sul piano applicativo.

Le tematiche. Spiega il Ministero che «l'indicazione dei temi di riflessione non esaurisce il perimetro della consultazione. Ciascuno stakeholder potrà infatti segnalare ulteriori tematiche in relazione alle quali ritiene sussistano profili di criticità, contestualmente indicando le soluzioni normative puntuali».

Per accedere alla consultazione http://consultazioni.mit.gov.it/.

Alla consultazione si accede previa registrazione dalla pagina di accesso. I dati personali acquisiti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni a garanzia della privacy e puntuale informativa sarà fornita in sede di registrazione

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.