La discrasia tra percentuale di esecuzione dei lavori assegnata al partecipante ad un R.T.I. e la corrispettiva quota di esecuzione non è motivo di esclusione.

Redazione Scientifica
26 Luglio 2018

In caso di discrasia tra la percentuale di esecuzione di lavori assegnata al partecipante ad un R.T.I. e la corrispettiva quota di qualificazione richiesta, la Stazione Appaltante non può...

In caso di discrasia tra la percentuale di esecuzione di lavori assegnata al partecipante ad un R.T.I. e la corrispettiva quota di qualificazione richiesta, la Stazione Appaltante non può procedere all'esclusione del Raggruppamento ove questo possieda complessivamente i requisiti richiesti ma può ricorrere allo strumento del soccorso istruttorio, concedendo un termine al Raggruppamento stesso affinché modifichi la dichiarazione relativa alle quote di esecuzione al fine di renderla coerente con i requisiti di qualificazione posseduti.

La richiesta di rinnovo di un'attestazione SOA comprendente una categoria già in precedenza posseduta produce gli stessi effetti della verifica di quest'ultima. La richiesta di rinnovo di un'attestazione SOA, qualora comprenda - come nel caso di specie - una categoria già in precedenza posseduta, produce gli stessi effetti della verifica di quest'ultima e consente al concorrente di partecipare alle pubbliche gare senza soluzione di continuità.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.