Pagamenti Telematici con carta: risolte quasi tutte le anomalie

Redazione scientifica
29 Novembre 2018

Il PST informa che sono state quasi completamente risolte le anomalie che hanno riguardato il servizio dei Pagamenti Telematici con carta.

Nella giornata di oggi il Portale dei Servizi Telematici ha informato che sono state risolte le anomalie che hanno riguardato il servizio dei Pagamenti con carta.

Nel dettaglio si rende noto che potrebbero ancora sussistere problemi di autorizzazione per le carte emesse dal gruppo Credit Agricolè e per le carte del circuito Maestro registrate sull'account che l'utente ha creato sul WISP (metodo di pagamento salvato).

Il servizio di pagamento con carta per Poste Italiane e American Express tornerà disponibile probabilmente la prossima settimana, mentre quello per Monte dei Paschi di Siena solo successivamente.

Al momento non sono possibili i pagamenti con carta per importi superiori a 1500 €.

Viene suggerito agli utenti, in caso di difficoltà nel pagamento riscontrate nei casi ancora in via di risoluzione, di selezionare “Altre modalità di pagamento” e procedere scegliendo “iConto pagamento con carte”. Tale scelta porterà l'utente sulla pagina del PSP e lì potrà procedere con il pagamento inserendo i dati della carta.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.