Il comunicato del Presidente ANAC sul nuovo iter di rilascio dei pareri di precontenzioso

Redazione Scientifica
06 Febbraio 2019

Sul sito Anac è stato pubblicato il comunicato del Presidente dell'Autorità sulle modifiche apportate dal nuovo regolamento per il rilascio dei pareri di precontenzioso.

A seguito della recente approvazione del nuovo regolamento Anac per il rilascio dei pareri di precontenzioso (v. Regolamento in materia di pareri di precontenzioso di cui all'art. 211 c.c.p.), è stato pubblicato il Comunicato del Presidente dell'autorità sul nuovo iter di rilascio dei pareri.

Nel comunicato oltre alle novità introdotte, vengono indicate anche le modalità di trattazione delle istanze pregresse, inoltrate prima della sua entrata in vigore.

Infine, con il nuovo regolamento, pubblicato in G.U. lo scorso 26 gennaio (v. n G.U. il regolamento Anac sui pareri di precontenzioso) l'Autorità precisa che «sono stati aggiornati anche i moduli per la presentazione delle istanze, e sono stati predisposti altri due moduli, uno per la comunicazione dell'adesione all'istanza di parere ed uno per la comunicazione dell'adeguamento al parere».

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.