Anac: pubblicate Linee Guida per disciplina procedimento preordinato alla proposta del Presidente di applicazione delle misure straordinarie

Redazione Scientifica
24 Aprile 2019

Sul Sito dell'Autorità nazionale anticorruzione sono state pubblicate le Linee Guida recanti la disciplina del procedimento preordinato alla proposta del Presidente dell'Anac di applicazione delle misure straordinarie - art. 32 del d.l. 90/2014.

Sul sito istituzionale dell'Ananc sono state pubblicate le Linee Guida per la disciplina del procedimento preordinato alla proposta del Presidente dell'Anac di applicazione delle misure straordinarie.

Queste Linee Guida «tracciano la disciplina amministrativa del procedimento, di competenza del Presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, finalizzato alla richiesta ai prefetti di adozione delle misure straordinarie di gestione, sostegno e monitoraggio di cui - all'art. 32 del d.l. 90/2014, in presenza di fatti corruttivi».

L'obiettivo, si legge sul sito Anac – è quello di «fornire indicazioni univoche ai possibili destinatari delle misure straordinarie e alle stazioni appaltanti, al fine di consentire la più ampia partecipazione al procedimento e di garantire la massima trasparenza delle attività»

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.