ANAC: prima valutazione di impatto del d.l. "Sblocca cantieri"

Redazione Scientifica
17 Maggio 2019

L'ANAC ha pubblicato le prime valutazioni di impatto sul sistema dei contratti pubblici del decreto "Sblocca cantieri". In particolare: linee guida e nuovo Regolamento attuativo, appalti sotto-soglia, motivi di esclusione, trasparenza, qualità e controlli, subappalto, progettazione, centrali di committenza e qualificazione delle stazioni appaltanti, commissari straordinari.

L'ANAC ha pubblicato sul proprio sito istituzionale le prime valutazioni di impatto sul sistema dei contratti pubblici del decreto "Sblocca cantieri". In particolare: linee guida e nuovo Regolamento attuativo, appalti sotto-soglia, motivi di esclusione, trasparenza, qualità e controlli, subappalto, progettazione, centrali di committenza e qualificazione delle stazioni appaltanti, commissari straordinari.

Per la predisposizione dell'allegato documento l'ANAC ha istituito un gruppo di lavoro, formato da dirigenti e funzionari, a cui ha richiesto di effettuare un primo approfondimento sulle principali novità introdotte dal decreto.