PTT: dal 24 giugno il contributo unificato si può pagare tramite PagoPA

Redazione scientifica
17 Giugno 2019

Pubblicato in G.U. il decreto 6 giugno 2019 del Ministero dell'Economia e delle Finanze con il quale si stabilisce che, dal 24 giugno 2019, il pagamento del contributo unificato tributario può essere effettuato tramite PagoPA per i ricorsi e gli appelli depositati presso gli Uffici di segreteria delle Commissioni tributarie di tutte le regioni italiane.

Pubblicazione in Gazzetta. Ha trovato pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale n. 138 del 14 giugno 2019, il decreto 6 giugno 2019 del Ministero dell'Economia e delle Finanze con il quale si stabilisce che il pagamento del contributo unificato tributario può essere effettuato telematicamente tramite il Nodo dei pagamenti - SPC (PagoPA) per i ricorsi e gli appelli depositati presso gli Uffici di segreteria delle Commissioni tributarie di tutte le regioni italiane, a decorrere dal 24 giugno 2019.

Si ricorda che il servizio PagoPA è il Sistema di pagamento elettronico alle pubbliche amministrazioni che consente ai cittadini e ai professionisti di pagare il Contributo Unificato Tributario (CUT) in modalità telematica.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.