Tribunale di Perugia, digitalizzazione dei fascicoli processuali civili nella Sezione Lavoro

22 Agosto 2019

Il Tribunale di Perugia, con un protocollo dello scorso 17 luglio, ha reso noto che nella Sezione Lavoro, il personale di Cancelleria scansiona e inserisce a SICID gli atti introduttivi del giudizio depositati in modalità cartacea, così da offrire un servizio agli avvocati che potranno così avere in visione l'intero fascicolo processuale attraverso il PST.

Il Tribunale di Perugia, con un protocollo dello scorso 17 luglio, ha reso noto che nella Sezione Lavoro, nella quale i soggetti abilitati utilizzano in maniera avanzata il PCT, il personale di Cancelleria scansiona e inserisce a SICID (Sistema Informatico Contenzioso Civile Distrettuale) gli atti introduttivi del giudizio depositati in modalità cartacea poiché sottratti dall'obbligo di deposito telematico (art. 16-bis d.l. n. 179/2012).

L'obiettivo di ciò è quello di sperimentare la totale digitalizzazione dei fascicoli processuali civili nella Sezione Lavoro così da offrire un servizio agli avvocati che potranno così avere in visione l'intero fascicolo processuale attraverso il PST.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.