Corte d'Appello Firenze, poteri di autentica degli avvocati

18 Ottobre 2019

La Corte d'Appello di Firenze ha specificato che l'attestazione di conformità della copia del provvedimento impugnato, estratto dal fascicolo, spetta al difensore e non deve dunque essere rilasciata dalla cancelleria del giudice a quo.

Il Presidente della Corte d'Appello di Firenze, con una Nota del 14 ottobre 2019, ha specificato che (ex art. 16-bis, comma 9-bis, d.l. n. 179/2012), l'attestazione di conformità della copia del provvedimento impugnato, estratto dal fascicolo, spetta al difensore e non deve dunque essere rilasciata dalla cancelleria del giudice a quo.

Alla luce di ciò, la Corte d'Appello di Firenze chiede collaborazione, al fine della piena attuazione del Processo Civile Telematico.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.