I dati sul PTT nel trimestre luglio - settembre 2019

Redazione scientifica
02 Gennaio 2020

Il Portale della Giustizia Tributaria ha pubblicato il Rapporto trimestrale sul contenzioso tributario, nel quale sono contenuti anche i dati statistici relativi al processo tributario telematico.

Il Portale della Giustizia Tributaria ha pubblicato i dati sul contenzioso tributario relativi al periodo compreso tra luglio e settembre 2019, nel quale sono contenuti anche i dati statistici relativi al processo tributario telematico.

Nel dettaglio, dall'analisi emerge che nel trimestre considerato, in cui è entrata in vigore l'obbligatorietà dei servizi telematici per la notifica e il deposito di atti e documenti processuali, sono stati trasmessi attraverso il servizio telematico circa l'84% di tutti gli atti e documenti complessivamente depositati nei due gradi di giudizio.
In particolare, sono stati inviati telematicamente il 56% dei ricorsi/appelli, l'83% delle controdeduzioni e l'88% degli altri atti processuali.

Tra le categorie professionali che hanno effettuato un deposito tramite PTT, quella degli avvocati presenta il numero maggiore con 4.839 unità, seguita dai dottori commercialisti (1.855 unità).

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.