Tribunale di Milano:gestione telematica delle sentenze civili

16 Gennaio 2020

Il Tribunale di Milano ha proceduto ad una riorganizzazione delle modalità di gestione digitale e telematica dei servizi per le sentenze civili.

Il Tribunale di Milano, con un documento dello scorso 13 dicembre 2019, ha proceduto ad una riorganizzazione delle modalità di gestione digitale e telematica dei servizi per le sentenze civili, nell'ottica di razionalizzare lo spazio a disposizione in cancelleria e in archivio.

Infatti, precisa il Tribunale nel documento, le sentenze di contenzioso (native telematiche) non verranno più stampate dalla cancelleria e consegnate in forma cartacea all'ufficio sentenze per la raccolta, poiché dal 1° gennaio 2020 la raccolta e l'archiviazione delle sentenze avverrà in forma esclusivamente informatica.

Le sentenze di contezioso emesse in forma cartacea (soprattutto i divorzi consensuali) verranno scansionate dopo l'apposizione del visto della Procura ed acquisite telematicamente al fascicolo, in attesa che il visto della Procura possa essere correttamente apposto con modalità telematica sull'originale della sentenza.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.