Quanda la PA non è iscritta nel Reginde, quale modalità si usa per effettuare la notifica?
24 Gennaio 2020
In caso di notifica di un Ricorso al Giudice Amministrativo (TAR) quando la pubblica amministrazione destinataria di tale notifica non sia iscritta nel Registro delle PPAA contenuto nel Reginde, non potendo effettuare la notifica a mezzo pec, quali modalità tecnico – operative occorre osservare?
Nel rispondere al quesito formulato occorre anzitutto precisare in premessa che ai sensi dell'art. 13, c. 1 ter, dell'all.to 2 al c.p.a., introdotto dall'art. 7, del d.l. 31 agosto 2016, n. 168, il “ Processo amministrativo telematico ” si applica ai soli giudizi introdotti con i ricorsi depositati, in primo o in secondo grado, a far data dal 1° gennaio 2017.Ai ricorsi depositati anteriormente a tale data, continuano ad applicarsi, fino all'esaurimento del grado di giudizio nel quale sono pendenti alla data stessa e comunque non oltre il 1° gennaio 2018, le norme previgenti.
Nel caso in cui all'atto della notifica si opti per il regime tradizionale (ossia la notifica a mezzo ufficiale giudiziario ovvero attraverso il servizio postale), occorre osservare il seguente ordine:
Fonte: l'Amministrativista.it |