Tribunale di Como, autorizzate le udienze telematiche

25 Marzo 2020

Il Tribunale di Como, con il decreto n. 15 datato 25 marzo 2020, ha autorizzato i giudici del settore civile, penale e lavoro ad utilizzare i sistemi informatici per l'attività di udienza dei procedimenti ex art. 83, c.3, d.l. Cura Italia.

Il Tribunale di Como, con il decreto n. 15 datato 25 marzo 2020, ha autorizzato i giudici del settore civile, penale e lavoro ad utilizzare i sistemi informatici per l'attività di udienza dei procedimenti ex art. 83, c.3, d.l. Cura Italia, previa verifica della concreta fattibilità tecnica e nel rispetto del contraddittorio e dell'effettiva partecipazione delle parti.

Inoltre, il Tribunale ha autorizzato lo svolgimento delle udienze civili che non richiedono la presenza di soggetti diversi dai difensori mediante lo scambio e il deposito telematico di note scritte contenenti istanze e conclusioni.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.