Tribunale di Siracusa, deposito PEC di atti in materia penale

06 Aprile 2020

Dal Tribunale di Siracusa un protocollo, datato 23 marzo 2020, per il deposito di istanze e di atti in materia penale a mezzo PEC da parte dei difensori.

Il Tribunale di Siracusa ha pubblicato un protocollo, datato 23 marzo 2020, relativo al deposito di istanze e di atti in materia penale a mezzo PEC da parte dei difensori.

Nel dettaglio, vengono indicate tassativamente le istanze per cui è accettata la trasmissione a mezzo di posta elettronica certificata, tra cui rientrano le memorie difensive e le note di deposito con relativi allegati, le istanze di legittimo impedimento del difensore o dell'imputato e le rinunce al mandato.

Il protocollo, inoltre, indica le regole tecniche ed organizzative da osservare nell'inoltro degli atti a mezzo PEC e fornisce gli indirizzi a cui inviare le istanze.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.