Tribunale di Asti, udienze di convalida e interrogatori di garanzia in video-collegamento
10 Aprile 2020
Il Tribunale di Asti, insieme con la Procuratore della Repubblica, il Presidente della Sezione Penale, il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e il Presidente della sezione di Asti della Camera Penale, ha sottoscritto e pubblicato un protocollo per la celebrazione delle udienze di convalida e degli interrogatori di garanzia in video, ex art. 83 co. 12 del d.l. n. 18 del 17 marzo 2020.
Nel dettaglio, il protocollo specifica che le udienze saranno tenute in videocollegamento, mediante Microsoft Teams. In caso di indisponibilità del software o problemi di collegamento, sarà possibile procedere mediante Skype-for-Business. La persona arrestata/fermata/interrogata, se detenuta in carcere, sarà presente in video-collegamento dall'istituto penitenziario. Il difensore partecipa all'udienza da remoto mediante collegamento dallo studio legale o da altro luogo idoneo, salvo che decida di partecipare fisicamente all'udienza in Tribunale ovvero dal luogo ove si trova la persona arrestata/fermata per partecipare all'udienza, per gravi e comprovate ragioni che rendano impossibile la sua partecipazione da remoto. Il PM partecipa all'udienza da remoto mediante collegamento assicurato dall'ufficio della Procura della Repubblica. Il giorno dell'udienza il Giudice o il Cancelliere avvieranno l'udienza telematica e inviteranno le parti a partecipare, attraverso un link trasmesso mia mail.
L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti. Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it. |