Il Palazzo di Giustizia di Milano si prepara alla fase 2 e diffonde le nuove linee guida
11 Maggio 2020
Procura della Repubblica, Tribunale Ordinario e Giudice di Pace di Milano. Sono state diffuse le linee guida per lo svolgimento dell'attività giudiziaria sia presso il Tribunale di Milano, sia presso gli Uffici dei Giudici di Pace di Milano e Rho, applicabili fino al 31 luglio 2020, ai sensi dell'art. 83, comma 7, d.l. n. 18/2020, convertito con modificazione dalla l. n. 27/2020 e modificato dal d.l. n. 28/2020. Le nuove misure riguardano entrambi i settori civili e penali e si aggiungono ai protocolli già precedentemente disposti per lo svolgimento delle udienze, anche da remoto, sia nell'ambito civile che penale. In particolare, la Procura ha anche disposto nuove modalità di deposito e autorizzazione degli accordi di negoziazione assistita exart. 6 d.l. n. 132/2014, secondo le quali:
Corte d'Appello di Milano: liquidazione dei compensi. La Corte d'Appello di Milano ha poi diffuso alcune indicazioni relative alla liquidazione dei compensi nelle cause di gratuito patrocinio ex art. 80 d.P.R. n. 115/2002.
Fonte: www.dirittoegiustizia.it
L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti. Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it.
|