Istituito lo sportello permanente per il processo telematico

Redazione scientifica
23 Luglio 2020

Il Ministero della Giustizia ha reso noto che, a seguito del protocollo di intesa firmato con il Consiglio Nazionale Forense, è stato istituito lo sportello permanente per il processo telematico.

Il Ministero della Giustizia, con un comunicato datato 23 luglio 2020, fa sapere che il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e la dalla presidente del Consiglio nazionale forense (Cnf) Maria Masi hanno firmato un protocollo di intesa che istituisce sportello permanente per la giustizia telematica.

In proposito Bonafede ha dichiarato che il protocollo «è frutto di una intensa e proficua interlocuzione tra il Ministero e il CNF per la condivisione delle criticità che potrebbero riscontrarsi nell'applicazione del processo telematico, civile e penale».

Queste invece le parole di Maria Masi: «questa è l'occasione per rendere ancora più efficace e funzionale l'attività di collaborazione con il Ministero per individuare soluzioni alle disfunzioni del sistema, che l'emergenza sanitaria ha messo ulteriormente in rilievo».

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.