Deposito telematico degli atti: aggiornate le Specifiche tecniche

Redazione scientifica
12 Ottobre 2020

Il PST informa che sono stati pubblicati i nuovi schemi XSD, aggiornati alle modifiche introdotte nel deposito telematico.

Il Portale dei Servizi Telematici informa che sono stati pubblicati i nuovi schemi XSD, aggiornati alle modifiche introdotte nel deposito telematico.

Vene chiarito che, per l'iscrizione a ruolo attraverso il deposito telematico "RicorsoImmigrazione", è stato reso facoltativo l'inserimento del codice CUI per tutti i procedimenti ad esclusione di quelli con gli oggetti:

  • 110032 Impugnazione ex art. 35 D.l.vo 25/2008
  • 110035 Impugnazione Unità Dublino UE 604/2013

Non essendo possibile introdurre la logica condizionale nell'XSD stesso, si predisporrà un nuovo atto introduttivo telematico che si chiamerà "RicorsoImmigrazione35Dublino" che avrà il campo CUI obbligatorio.

Tale atto sarà in tutto uguale al "RicorsoImmigrazione" tranne che per il tag di root e il campo CUI che in quest'ultimo diventa opzionale. Sarà aggiunto pertanto un nuovo rootelement denominato “RicorsoImmigrazione35Dublino” nel xsd “Introduttivi” con namespace. http://schemi.processotelematico.giustizia.it/sicid/introduttivi/v4 .

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.