Digitalizzazione degli atti già depositati in forma cartacea presso la Suprema Corte di Cassazione: pubblicato il format per la trasmissione degli atti
05 Novembre 2020
Lo scorso 27 ottobre 2020, la Corte di Cassazione, la Procura Generale presso la Corte di Cassazione, l'Avvocatura dello Stato e il Consiglio Nazionale Forense hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per la digitalizzazione degli atti nei processi civili davanti alla Corte di Cassazione.
Ai sensi del protocollo d'intesa, la trasmissione di copia informatica degli atti processuali del giudizio civile di cassazione dovrà avvenire dall'indirizzo PEC, risultante da RE.G.IND.E., dei mittenti Avvocato e Avvocato dello Stato e dall'indirizzo PEC della Segreteria della Procura generale presso la Corte di Cassazione all'indirizzo PEC della Cancelleria della singola Sezione della Corte di Cassazione indicando, nell'oggetto della PEC, la data dell'udienza o dell'adunanza ed il numero di Registro Generale del ricorso.
In particolare, l'invio degli atti alla Cancelleria della Corte di Cassazione dovrà avvenire secondo il seguente format: UDIENZA/ADUNANZA: GGMMAAAA NRG: XXXXX-AAAA All'interno del documento con cui è stato individuato il format per l'invio degli atti sono riportati gli esempi di trasmissione degli atti già depositati, oltre all'elenco PEC a cui inviare copia informatica degli atti processuali del giudizio di cassazione, ai sensi del protocollo d'intesa del 27 ottobre 2020.
Per maggiori dettagli si rimanda agli allegati alla presente news. Si veda anche la News: PCT in Cassazione: il 26 ottobre partirà la fase di sperimentazione. (Fonte: www.dirittoegiustizia.it) |