Corte d'Appello di Milano, protocollo per la formula esecutiva digitale

18 Novembre 2020

La Corte di Appello di Milano ha pubblicato un protocollo per la richiesta e il rilascio della formula esecutiva digitale e delle copie autentiche.

La Corte di Appello di Milano, insieme con l'Ordine degli Avvocati di Milano, ha pubblicato (il 17 novembre 2020) un protocollo per la richiesta e il rilascio della formula esecutiva digitale e delle copie autentiche.

Il protocollo, tra le altre cose, stabilisce che gli avvocati che vogliano chiedere la concessione della formula esecutiva su ogni atto giudiziario ne debbano fare specifica richiesta al cancelliere inserendo la stessa nel corrispondente fascicolo telematico PCT. Ogni richiesta andrà intestata come “Richiesta di rilascio formula esecutiva”.

Se l'avvocato non è stato originariamente delegato ma è subentrato, al momento della richiesta deve essere allegata in PCT anche la procura alle liti.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.