Ordine degli Avvocati di Roma: vademecum sul deposito telematico degli atti penali

08 Gennaio 2021

È stato pubblicato, dall'Ordine degli Avvocati di Roma, un vademecum sul deposito telematico degli atti penali. Tale possibilità è stata prevista dal decreto Ristori (d.l. n. 137/20), convertito in legge n. 176/20.

L'Ordine degli Avvocati di Roma ha pubblicato un vademecum sul deposito telematico degli atti penali, previsto decreto Ristori (d.l. n. 137/2020), convertito in legge n. 176/2020 e in vigore dal 25 dicembre 2020.

Con la conversione in legge, inoltre, è stata ufficialmente introdotta per il periodo emergenziale la possibilità di procedere al deposito telematico delle impugnazioni.

La guida specifica quali atti possono essere depositati telematicamente, salvo proroghe, fino al 1° gennaio 2021. Vengono indicate anche le modalità previste per i depositi, le tipologie di atti che possono essere inviati e a quali PEC dovranno essere trasmessi gli atti da depositare telematicamente.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.