Ordine degli Avvocati di Roma: vademecum sul deposito telematico degli atti penali
08 Gennaio 2021
L'Ordine degli Avvocati di Roma ha pubblicato un vademecum sul deposito telematico degli atti penali, previsto decreto Ristori (d.l. n. 137/2020), convertito in legge n. 176/2020 e in vigore dal 25 dicembre 2020. Con la conversione in legge, inoltre, è stata ufficialmente introdotta per il periodo emergenziale la possibilità di procedere al deposito telematico delle impugnazioni.
La guida specifica quali atti possono essere depositati telematicamente, salvo proroghe, fino al 1° gennaio 2021. Vengono indicate anche le modalità previste per i depositi, le tipologie di atti che possono essere inviati e a quali PEC dovranno essere trasmessi gli atti da depositare telematicamente.
L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti. Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it. |