Tribunale di Bari, rilascio telematico della formula esecutiva

14 Gennaio 2021

Il Tribunale di Bari ha pubblicato un protocollo contenente le indicazioni per il rilascio delle copie esecutive dei provvedimenti civili in forma telematica.

Il Tribunale di Bari ha pubblicato un protocollo, datato 12 gennaio 2021, contenente le indicazioni per il rilascio delle copie esecutive dei provvedimenti civili in forma telematica.

Infatti, il comma 9bis dell'art. 23 del d.l. n. 137/2020 (conv. l. n. 176/2020) ha introdotto la possibilità di rilasciare in forma di documento informatico la copia esecutiva delle sentenze e degli altri provvedimenti dell'autorità giudiziaria.

Il documento analizza la concreta modalità di rilascio della formula esecutiva e pome l'attenzione sul tema del pagamento dei diritti ai fini del rilascio.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffrefl.it.