Atto di citazione inserito come allegato specifico “procura”: se l'esito dei controlli è stato positivo, il deposito potrebbe comunque essere rifiutato?

18 Gennaio 2021

Nel depositare un'istanza di visibilità ho inserito, nella tendina in cui si indicava la procura, l'atto di citazione notificato da controparte sottoscritto digitalmente. Se l'esito dei controlli automatici è stato positivo il deposito potrebbe essere rifiutato?

Ho fatto un tentativo di deposito di un'istanza di visibilità con procura alle liti firmata digitalmente in CADES dal mio cliente e da me. Il terzo controllo è stato positivo. Ho precauzionalmente inserito, nella tendina in cui si indicava la procura, l'atto di citazione notificato da controparte sottoscrivendolo digitalmente. Il sistema potrebbe segnalare un errore e il deposito potrebbe essere rifiutato?

Se l'esito dei controlli automatici è stato positivo vuol dire che non ci saranno problemi. Il fatto di aver inserito l'atto di citazione come allegato specifico “procura” non è un comportamento raccomandabile ma non dovrebbe creare problemi nell'accettazione.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.