PST e Portale del Processo Penale Telematico: prevista una nuova interruzione

Redazione scientifica
25 Marzo 2021

Annunciata una nuova interruzione dei servizi telematici per tutti gli altri uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell'intero territorio nazionale, compreso il Portale dei Servizi Telematici e il Portale del Processo Penale Telematico, dalle ore 17:00 del giorno venerdì 26 marzo e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 29 marzo.

Si comunica che, al fine di consentire l'installazione di modifiche correttive, migliorative ed evolutive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:

  • per gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Lecce a partire dalle ore 14:00 del giorno venerdì 26 marzo e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 29 marzo c.a.
  • per gli uffici del Giudice di pace dei distretti di Catanzaro e Reggio Calabria a partire dalle ore 14:00 del giorno venerdì 26 marzo e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 29 marzo c.a.
  • per tutti gli altri uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell'intero territorio nazionale, compreso il Portale dei Servizi Telematici e il Portale del Processo Penale Telematico, dalle ore 17:00 del giorno venerdì 26 marzo e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 29 marzo c.a.

Si precisa che, durante l'esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all'aggiornamento dei fascicoli, all'invio dei biglietti di cancelleria e all'accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.

Si rammenta che l'attività di manutenzione del Portale dei Servizi Telematici renderà indisponibili tutti i servizi informatici ivi esposti e, in particolare:

  • l'aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
  • Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
  • tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
  • tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
  • i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un'inserzione sul Portale delle Vendite.
  • l'accesso al Portale Deposito atti Penali per il deposito con modalità telematica di atti penali

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